skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Pattinaggio artistico Sarcedo in

SHARE

2 Giugno alle ore 20:30 palazzetto dello sport “Enrico e Riccardo dell’Orto”

SCORREVOLI ARMONIE

..il pattinaggio visto non solo come sport ma come arte..

Direttamente da Milano, Skatingidea alle 20.30 era presente allo spettacolo del Pattinaggio Artistico Sarcedo, è il primo anno che questa società presenta un susseguirsi di coreografie, senza interruzione e poche parole del presentatore, vuole avvolgerti i sensi e le emozioni. Una tenue luce sulla pista degli artisti e le aspettative di ogni cuore, parenti, amici, spettatori, fotografi, bambini e adulti attendono lo spettacolo. Se l’intento era quello di immergerci in un’atmosfera di arte e spettacolo, cultura e pattinaggio, bè… l’intento è riuscito!
La caratteristica che caratterizza questo “saggio” “spettacolo” è quella di una continua scorrevole armonia, che passa di balletto in balletto, di rotella in rotella, di movimento in movimento, che ti avvolge fino alla fine, senza che tu ti accorga che, purtroppo, lo spettacolo è già finito.
Da momenti di danza contemporanea, a spumeggianti eschimesi e simpatici pinguini, dalla musica degli SKYLAND a una trovolgente coppia di Massimo Carraro-Pamela Cappeller con “la canzone dei vecchi amanti”, dal piano di Carlo Grendene alla “forza flamenca” di Elisabetta Mascitelli e il quartetto Cristal, dal Teseo a perdifiato al ritmo dell’hip hop, fino a una Madama Butterfly (coreografie di Sandro Guerra) e il rullo di tamburi e bandiere del Cristal con “il nobil gioco degli scacchi”. Molti altri i partecipanti che hanno emozionato me e il pubblico, un applauso finale determina l’ottima riuscita dello spettacolo, il palazzetto è ancora gremito di persone che si chiede ancora com’è stato… la risposta è una sola: questa è la vera essenza dell’arte del pattinaggio e la società di Sarcedo con Scorrevoli Armonie è riuscita a trasmetterla a noi tutti. Grazie per le scorrevoli emozioni.
un ringraziamento particolare a Laura e famiglia per l’ospitalità e Massimo per sopportarmi
arianna.

 

ecco gli artisti: allievi della scuola di pattinaggio artistico Sarcedo, Cristal, New Dream, Rolling Dance, Infinity 4 skaters, Blue Skaters, Golden Skaters. (Miriam Franzan, Jessica Pedroncin, Sara Ziliotto)
coreografi/allenatori: Massimo Carraro, Alberta Fabrello, Giada Martinato, Daniele Tessaro, Betty Restello e Elisabetta Mascitelli.
insegnante di danza: Jessica Pilati
musica dal vivo: Skyland
www.pattinaggiosarcedo.com

Ultimi articoli

share

DISCOVER