skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Coppa europa 2008 : Trieste

SHARE

La Coppa Europa 2008 si disputerà al Palachiarbola di Trieste dall’1 al 4 ottobre. La manifestazione sarà organizzata dallo stesso Comitato che si è particolarmente distinto per l’ultima riuscitissima edizione dei Campionati Italiani di solo dance. SITO UFFICIALE
>>Risultati gare 2008


convocati:
Singolo cadetti femminile
Jennifer Da Re
Denise Bozzoni

Singolo cadetti maschile
Alessandro Rizzo
Eugenio Jalungo

Singolo jeunesse femminile
Elisabetta Bernini
Martina Pecchiar

Singolo jeunesse maschile
Enrico Sansone
Andrea Carnoli

In line femminile
Silvia Marangoni

In line maschile
Marco Viotto

Solo dance allievi
Sara Zaggia
Linda Tomizza
Amina Carli

Solo dance cadetti
Martina Fulizio
Rachele Campagnol
Elisa Scappatura

Solo dance jeunesse
Silvia Stibjli
Alessandra Sain
Jessica Stocchi

Solo dance junior
Giulia Secci
Camilla Brusa
Eleonora Zaccaria

Solo dance senior
Diego Brun
Valeria Camurri
Valentina Mocali

Staff Tecnico
Commissario Tecnico: Antonio Merlo
Tecnici singolo: Moimjr Kokorovec – Claudio Scala
Tecnici solo dance : Fabio Hollan – Boris Mazziero
Tecnico in line : Samo Kokorovec

Presidente C.E.P.A. – Presidente Comite Europeen de Patinage Artistique
Margaret Brooks

Presidente F.I.H.P. – Sabatino Aracu
Con grande orgoglio e soddisfazione porto il mio saluto agli organizzatori della Coppa Europa di pattinaggio artistico che si svolgerà a Trieste ad ottobre. Colgo l’occasione per sottolineare quanto la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio si stia impegnando per far si che in Italia si svolgano sempre con maggiore frequenza gare di questo prestigio per far aumentare l’interesse dei media e dei più giovani sulle specialità del pattinaggio. L’artistico del resto è da sempre un fiore all’occhiello della nostra federazione per i brillanti risultati ottenuti negli anni e per i tanti talenti che, grazie ai nostri tecnici che sono i migliori del mondo, continuiamo a far nascere e crescere in tutta Italia. Trieste, che ha dato i natali a Tania Romano, sono certo che saluterà con grande calore questo grande evento sportivo e offrirà una cornice sportiva davvero ragguardevole. Infine il mio particolare ringraziamento vada agli amministratori locali e ai dirigenti del CONI, senza i quali il peso organizzativo sarebbe stato insostenibile. Le sinergie che sono venute a crearsi faranno in modo che l’evento riesca nel migliore dei modi. In bocca al lupo a tutti.

Presidente F.I.H.P.
Sabatino Aracu

Presidente del C.O.N.I. Regionale – Emilio Felluga
Non è certamente una novità vedere sulle nostre piste i pattinatori europei , ma ogni qual volta questa occasione si presenta essa trova negli appassionati di questo sport entusiasmo ed apprezzamento. Sarà certamente così anche in questa circostanza, che il Comitato regionale della Federazione hockey e pattinaggio ha voluto predisporre a Trieste. Le grandi tradizioni agonistiche che il Friuli Venezia Giulia continua a mantenere vive, sono sicuramente la più valida premessa per vedere all’opera non solo atleti regionali ma anche altri di valore provenienti dai paesi europei. Vada loro il saluto più cordiale del Comitato Olimpico Italiano del Friuli Venezia Giulia.

Presidente del C.O.N.I. Regionale
Emilio Felluga

Ultimi articoli

share

DISCOVER