chisura blog anche per skatingidea?

Skatingidea è un blog non un sito (quindi non a pagamento) e leggendo qua e la mi sono imbattuta in questo articolo di Pattinando, riguardante la chiusura dei blog…..un pò ci interessa, a noi appassionati e atleti, un punto in più di riferimento nel mondo del pattinaggio no fa mai male!….e spero personalmente di non fare tutta sta faticaccia per niente! leggiamo:

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
I nostri blog chiuderanno e, se saremo costretti, ci trasferemo armi, bagagli e server in uno Stato democratico.Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a : levi_r@camera.it

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Classifiche gruppi show Spagna 2011

ALCOY 2011 EVENTO classifiche grandi gruppi classifiche piccoli gruppi video campione grandi CP OLOT ...

Roberto Bolle nudo nella Giselle di Mats Ek

C’era il divieto assoluto di fotografarlo o filmarlo: luci basse al teatro San Carlo ...

World Synchronized Skating Championships 2008

RISULTATI UFFICIALI 2008 WORLD SYNCRONIZED SKATING SITO UFFICIALE BUDAPEST 2008 Si sono appena svolti ...