skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Bene il campionato della Divisione Nazionale, continua lo spettacolo del pattinaggio artistico italiano. #roccaraso2014

SHARE

Ieri sera si è conclusa la seconda settimana di gare a Roccaraso, incentrata sulle specialità del Singolo, Coppia Artistico e Coppia Danza della Divisione Nazionale A, B, C e D. Nel Palaghiaccio G. Bolino si sono susseguite quasi senza sosta le gare delle numerosissime atlete e atleti. Venerdì 11 luglio sono state premiate le ragazze della Divisione Nazionale B: prima nel Libero Giulia Pozzobon, seconda Elena Donadelli e terza Giada Zoboli. Nella Combinata invece titolo per Kimberly Di Cesare, seconda posizione per Isabella Soliman e terza per Colombera Irene.
Nella stessa giornata si sono esibiti anche i maschi della Divisione Nazionale C e D. Nella prima, primi tre classificati nel Libero Rizzo Matteo, Boido Giacomo, e Della Noce Riccardo. Boido è medaglia d’oro anche nella Combinata, seguito da Crispino Giovanni Maria.
Nella D doppio titolo per Trucco Diego, primo sia nel Libero che nella Combinata, seguito nella prima specialità da Corradi Luca e Leo Francesco e nella seconda da De Luca Andrea.
La serata di venerdì si è conclusa con le esibizioni delle Coppie Artistico di Divisione Nazionale C e D. Nella C vittoria e medaglia d’oro per Lorena Bisio e Giacomo Boido, seguiti dalla coppia formata da Maria Chiara Zaniboni e Nicolas Benati. Terzi Giulia Stafa e Federico Chiacchiarini.
Nella D hanno conquistato il primo posto Laura Mezzatesta e Andrea Russo, secondi Giulia Steffan e Davide Furlan, terzi Eleonora Marchionni e Matteo Geminiani.
Sabato 12 è stata la volta delle Coppie Danza della Divisione Nazionale C e D, che hanno coinvolto il pubblico del Palabolino con le loro performance. Nella C Alessia e Marco Novella hanno conquistato il titolo, seguiti da Maura e Francesco Ciuffarin al secondo posto e Beatrice Pierani e Thomas Dominici al terzo.
Nella D a vincere sono stati invece Beatrice Giuso Delalba assieme a Nicola Nemio Giuliano, secondi Giorgia Panzera e Giovanni Barreca, terzi Giulia Zuin e Daniele Tessaro.
L’ultima giornata, quella di ieri domenica 13, ha visto gareggiare le ragazze della Divisione Nazionale C e D.
Nel Libero C ha conquistato il titolo Azzurra Falciani, seguita da Elisa Galleazzo e da Karen Biasoni. Nella Combinata campionessa Federica Mennillo Vitale, seconda Sofia Cassani, terza Valentina Scaglioni.
Nella Divisione Nazionale D Cristina Magli è campionessa sia del Libero che della Combinata, seguita nella prima specialità da Giulia Steffan e Chiara Albiero, nella seconda da Jessica Guidolin e Alison Zanatta.
A Roccaraso le gare continueranno a partire da domani con i Campionati Italiani Libero, Coppia Artistico e Coppia Danza per le categorie Cadetti e Jeunesse, sempre in live streaming sul Canale 1 della FIHP Web Tv.

Si sta svolgendo a Roccaraso la seconda settimana di competizioni, dedicata alla Divisione Nazionale A-B-C-D con i Campionati Libero, Coppie Danza e Coppie Artistico. Lunga serie di qualificazioni e finali per le molte atlete e atleti che stanno partecipando alla manifestazione, circa 280 in tutto solo durante questa settimana. Giornate intense, caratterizzate dall’impegno e dalla bellezza delle esibizioni e dall’impegno costante di organizzatori, giudici e segreteria per permettere il coordinamento di tante e diverse gare.
Martedì 8 luglio sono stati assegnati i titoli alle coppie artistico delle Divisioni Nazionali A e B. Nella A titolo e medaglia d’oro per Steven Sanson e Giulia Froncolati, argento per Francesco Mascia e Gioia Fiori, bronzo per Luca Sacconier ed Elisabetta Signorini.
Nella Divisione Nazionale B invece oro per Nicola Ciriali ed Alessia La Morgia, argento per Simone Pavesi ed Ilaria Rago, bronzo per Elia Clementi e Robin Ienco.
Mercoledì 9 luglio sono stati assegnati i titoli di libero e combinata. Prime tre classificate nel libero Divisione Nazionale A femminile: Nardo Anna, Misasi Agnese e Uccello Sara. Nella combinata titolo per Misasi Agnese, seconda posizione per Genesin Alessandra e terza per Del Tufo Francesca.
Nel libero maschile oro per Francesco Mascia, seguito da Davide Arminchiardi e da Luca Sacconier.
Nella combinata oro per Sacconier, argento per Mascia, bronzo per Simone De Rossi.
Nel libero Divisione Nazionale B maschile primo posto per Simone Pavesi, a cui seguono Gio Maria Tessarolo ed Elia Clementi.
Giovedì 10 luglio assegnati invece i titoli alle Coppie Danza: oro nella Divisione Nazionale A per Carol Altieri e Lorenzo Costella, argento per Laura Iuri e Mattia Qualizza, bronzo per Viola Fossati e Simone Sardi.
Nella Divisione Nazionale B si piazzano primi Simona Ruggeri e Andra Impollonia, seconda posizione per Alessia Blonda e Stefano Lavarone, terzi Leila Michelini e Davide Giardini.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

TUTTE LE GARE DI ROCCARASO 2014

News by FIHP

coppia

Ultimi articoli

share

DISCOVER