Bene il campionato della Divisione Nazionale, continua lo spettacolo del pattinaggio artistico italiano. #roccaraso2014

Ieri sera si è conclusa la seconda settimana di gare a Roccaraso, incentrata sulle specialità del Singolo, Coppia Artistico e Coppia Danza della Divisione Nazionale A, B, C e D. Nel Palaghiaccio G. Bolino si sono susseguite quasi senza sosta le gare delle numerosissime atlete e atleti. Venerdì 11 luglio sono state premiate le ragazze della Divisione Nazionale B: prima nel Libero Giulia Pozzobon, seconda Elena Donadelli e terza Giada Zoboli. Nella Combinata invece titolo per Kimberly Di Cesare, seconda posizione per Isabella Soliman e terza per Colombera Irene.
Nella stessa giornata si sono esibiti anche i maschi della Divisione Nazionale C e D. Nella prima, primi tre classificati nel Libero Rizzo Matteo, Boido Giacomo, e Della Noce Riccardo. Boido è medaglia d’oro anche nella Combinata, seguito da Crispino Giovanni Maria.
Nella D doppio titolo per Trucco Diego, primo sia nel Libero che nella Combinata, seguito nella prima specialità da Corradi Luca e Leo Francesco e nella seconda da De Luca Andrea.
La serata di venerdì si è conclusa con le esibizioni delle Coppie Artistico di Divisione Nazionale C e D. Nella C vittoria e medaglia d’oro per Lorena Bisio e Giacomo Boido, seguiti dalla coppia formata da Maria Chiara Zaniboni e Nicolas Benati. Terzi Giulia Stafa e Federico Chiacchiarini.
Nella D hanno conquistato il primo posto Laura Mezzatesta e Andrea Russo, secondi Giulia Steffan e Davide Furlan, terzi Eleonora Marchionni e Matteo Geminiani.
Sabato 12 è stata la volta delle Coppie Danza della Divisione Nazionale C e D, che hanno coinvolto il pubblico del Palabolino con le loro performance. Nella C Alessia e Marco Novella hanno conquistato il titolo, seguiti da Maura e Francesco Ciuffarin al secondo posto e Beatrice Pierani e Thomas Dominici al terzo.
Nella D a vincere sono stati invece Beatrice Giuso Delalba assieme a Nicola Nemio Giuliano, secondi Giorgia Panzera e Giovanni Barreca, terzi Giulia Zuin e Daniele Tessaro.
L’ultima giornata, quella di ieri domenica 13, ha visto gareggiare le ragazze della Divisione Nazionale C e D.
Nel Libero C ha conquistato il titolo Azzurra Falciani, seguita da Elisa Galleazzo e da Karen Biasoni. Nella Combinata campionessa Federica Mennillo Vitale, seconda Sofia Cassani, terza Valentina Scaglioni.
Nella Divisione Nazionale D Cristina Magli è campionessa sia del Libero che della Combinata, seguita nella prima specialità da Giulia Steffan e Chiara Albiero, nella seconda da Jessica Guidolin e Alison Zanatta.
A Roccaraso le gare continueranno a partire da domani con i Campionati Italiani Libero, Coppia Artistico e Coppia Danza per le categorie Cadetti e Jeunesse, sempre in live streaming sul Canale 1 della FIHP Web Tv.

Si sta svolgendo a Roccaraso la seconda settimana di competizioni, dedicata alla Divisione Nazionale A-B-C-D con i Campionati Libero, Coppie Danza e Coppie Artistico. Lunga serie di qualificazioni e finali per le molte atlete e atleti che stanno partecipando alla manifestazione, circa 280 in tutto solo durante questa settimana. Giornate intense, caratterizzate dall’impegno e dalla bellezza delle esibizioni e dall’impegno costante di organizzatori, giudici e segreteria per permettere il coordinamento di tante e diverse gare.
Martedì 8 luglio sono stati assegnati i titoli alle coppie artistico delle Divisioni Nazionali A e B. Nella A titolo e medaglia d’oro per Steven Sanson e Giulia Froncolati, argento per Francesco Mascia e Gioia Fiori, bronzo per Luca Sacconier ed Elisabetta Signorini.
Nella Divisione Nazionale B invece oro per Nicola Ciriali ed Alessia La Morgia, argento per Simone Pavesi ed Ilaria Rago, bronzo per Elia Clementi e Robin Ienco.
Mercoledì 9 luglio sono stati assegnati i titoli di libero e combinata. Prime tre classificate nel libero Divisione Nazionale A femminile: Nardo Anna, Misasi Agnese e Uccello Sara. Nella combinata titolo per Misasi Agnese, seconda posizione per Genesin Alessandra e terza per Del Tufo Francesca.
Nel libero maschile oro per Francesco Mascia, seguito da Davide Arminchiardi e da Luca Sacconier.
Nella combinata oro per Sacconier, argento per Mascia, bronzo per Simone De Rossi.
Nel libero Divisione Nazionale B maschile primo posto per Simone Pavesi, a cui seguono Gio Maria Tessarolo ed Elia Clementi.
Giovedì 10 luglio assegnati invece i titoli alle Coppie Danza: oro nella Divisione Nazionale A per Carol Altieri e Lorenzo Costella, argento per Laura Iuri e Mattia Qualizza, bronzo per Viola Fossati e Simone Sardi.
Nella Divisione Nazionale B si piazzano primi Simona Ruggeri e Andra Impollonia, seconda posizione per Alessia Blonda e Stefano Lavarone, terzi Leila Michelini e Davide Giardini.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

TUTTE LE GARE DI ROCCARASO 2014

News by FIHP

coppia

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Linee Guida in materia di Certificati Medici per l’attività sportiva non agonistica

L’8 agosto scorso il Ministero dell Salute con un apposito Decreto Ministeriale ha definito ...

Splendido campionato mondiale e la Fihp conferma.

Una trasferta azzurra che ha regalato grandi soddisfazioni per quanto riguarda i risultati e ...

Lombardia Trophy 2013 la prima gara ufficiale per Dario Betti

Con l’avvio delle gare riservate alla categoria novices, ha avuto inizio a Sesto San ...