skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Barbara Calzolari racconta la stagione 2013 del Sincroroller, un annata di successi e preparazione in vista del mondiale di Taipei.

SHARE

A seguito della medaglia d’argento del Sincroroller vi mostriamo le interviste di Barbara Calzolari che raccontano la preparazione a questo mondiale e le sue speranze, un team di allenatori e preparatori che sempre più si avvicina a uno standard di qualità necessario per affrontare la specialità del pattinaggio sincronizzato a rotelle, che come sul ghiaccio, si presta a un totale rendimento fisico e artistico. Confermate di buon successo le collaborazione e confronti internazionali fatti con i campioni del mondo argentini Millennium, che indubbiamente delineano uno stile di “sincro” tutto nuovo e particolarmente atletico che non ha eguali, uno stile che il Sincroroller già a marzo 2013 ha proposto come vincente al campionato italiano.

Spendiamo due parole riguardo la specialità gruppi che ha sempre ogni anno nuovi iscritti, in tanti ormai si sono accorti, grazie anche all’evento di Modena 2013 dove i gruppi spagnoli in particolare hanno avuto grande visibilità in territorio italiano, che è una specialità non solo “show” quasi considerata di sotto categoria ma di grande qualità tecnica. Una tecnica di fili e movimento raggiungibile spesso solo dagli atleti della categoria danza, la difficoltà che però presenta questa specialità è proprio il fattore gruppo: tante persone devono riuscire ad eseguire elementi tecnici nel migliore dei modi nello stesso preciso istante, non un solo atleta come nelle specialità di singolo. Lo sa bene Barbara Calzolari che proviene da una carriera di coppia e singolo che trasferire queste capacità e assicurarle a un gruppo non è affatto facile… ecco allora le video interviste!

www.sincroroller.it

[fvplayer src=’https://www.skatingidea.org/wp-content/uploads/2013/11/Barbara3.mp4′ width=400 height=224]

[fvplayer src=’https://www.skatingidea.org/wp-content/uploads/2013/11/Barbara4.mp4′ width=400 height=224]

[fvplayer src=’https://www.skatingidea.org/wp-content/uploads/2013/11/Barbara5.mp4′ width=400 height=224]

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER