skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Alle veronesi del Magic Skate il primo tricolore del Campionato 2018

SHARE

• Risultati della prima giornata

Conegliano, 15 marzo 2018 – “Ciao Gabriele, grazie di tutto”. È iniziato con un commosso saluto a Gabriele Quirini, il tecnico scomparso quindici giorni fa in seguito ad un incidente stradale, l’edizione 2018 del campionato italiano di Pattinaggio artistico a rotelle Gruppi Spettacolo e Sincronizzato. Un minuto di silenzio rotto soltanto da un lungo applauso per ricordare l’uomo, l’atleta, l’allenatore, grande assente a questo campionato. Un tributo doveroso prima di dare il via alle danze tricolori sulla pista immacolata della Zoppas Arena di Conegliano.

I primi a scendere in pista sono stati i Quartetti Divisione Nazionale. 24 gruppi si sono contesi i tre gradini del podio. Al primo posto si è piazzato ‘Endiadi’ dell’Asd Roll Stars di Loreggia con ‘L’ultimo incontro’ (punteggio 75.70). Padovano anche il secondo gradino del podio sul quale sono salite le ragazze del Revolution Team del Team Verde Pattinaggio di Padova (punteggio 75.90) che hanno messo in pista ‘Il sabato del villaggio’. Terzo posto per lo Skyline del Siena Roller Team (punteggio 73.50) che si sono affidate alle ‘Sacre invocazioni’ per ammaliare il pubblico della Zoppas Arena.

Poi è stata la volta dei Quartetti Jeunesse. Ben 29 i gruppi in gara, tra i quali hanno gareggiato due formazioni dello Skating club Don Bosco che cura la regia dell’evento, le Royal Eagles junior e le Royal Eagles. Cinque i gruppi che, sulla carta, si contendevano i primi tre posti, tra i quali due trevigiani. Una gara molto combattuta. A spuntarla sono state le veronesi di Magic Skate che con ‘Jazz around midnight‘ (punteggio 85.70) si sono laureate campionesse d’Italia. Magic Skate, applauditssime da un folto gruppo di sostenitori, ha portato in pista energia, emozioni e sensualità a ritmo di jazz. Un’esibizione quasi perfetta. Medaglia d’argento alle trevigiane Crazy Skaters della Scuola Pattinaggio di Musano con ‘La magia dei giocattoli’ (punteggio 81.50). Un’esecuzione vivace e sbarazzina quella delle Crazy Skaters fasciate in costumi coloratissimi. Bronzo al quartetto di casa, le Royal Eagles dello Skating club Don Bosco di Mareno di Piave che con ‘Flying for peace’ (punteggio 80.50) si sono aggiudicate un pass per l’Europa. Leggere e leggiadre le Royal Eagles, penalizzate probabilmente da una piccola incertezza nell’esecuzione che è valsa comuqnue il terzo posto.

Oggi, venerdì 16 marzo, toccherà ai 23 Piccoli Gruppi Divisione Nazionale che scenderanno in pista a partire dalle ore 16. Alle ore 18.35 sarà invece il turno dei 25 Gruppi Jeunesse. La premiazione si terrà alle ore 21.

Link Utili

www.asdskatingclubdonbosco.it

Comunicati ufficiali Fisr

Cronaca Live a cura di Skatingidea

LIVE e Risultati

Elenco squadre partecipanti

Ultimi articoli

share

DISCOVER