skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

A Riccione la 43^ Assemblea Nazionale Straordinaria FIHP Italia

SHARE

DIRETTA da Riccione:
Iniziata a Riccione la 43esima Assemblea Nazionale Straordinaria. Riuniti nella sala “Re di Cuori” con il Presidente della Federazione, Rappresentanti Federali, Presidenti di Società,Tecnici e Atleti. Tutti accumunati dalla Passione per il grande mondo del Pattinaggio Artistico a Rotelle.

Il Presidente Aracu, ricorda che è la prima assemblea dopo la scomparsa di un “pezzo di Cuore Nostro” Antonio Merlo. L’assemblea accoglie con una standing ovation.

Il presidente Sabatino Aracu ringrazia di “Cuore” tutti i presenti intervenuti in massa a questa Assemblea Tecnica.

Nel weekend la FIHP ha spostato il suo quartiere generale a Riccione, dove presso le strutture dell’Hotel Corallo, si sono svolti alcuni importanti impegni istituzionali e programmatici della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

La FIHP ha scelto la cittadina romagnola per organizzare i lavori del Consiglio Federale, della Consulta Nazionale e della 43^ Assemblea Nazionale Straordinaria, propedeutici alla riforma statutaria FIHP e all’assunzione di alcune significative decisioni programmatiche. Congiuntamente si è tenuto il raduno del settore arbitrale di Hockey pista e Hockey inline per il consueto incontro precampionato che ha riunito per tre giorni circa un centinaio di arbitri.

Con il saluto degli amministratori locali del Comune di Riccione (si sono succeduti il Vice Sindaco Luciano Tirincantil’Assessore allo Sport Carlo Conti, e l’Assessore al Turismo Claudio Montanari) si sono aperti i lavori dell’Assemblea Nazionale Straordinaria che alla presenza dei delegati provenienti da tutta Italia ha approvato il nuovo Statuto che recepisce le nuove regole previste nel Codice di Giustizia Sportiva approvato dal Consiglio Nazionale del Coni (introducendo nuovi organi di giustizia, nuovi tempi, nuove competenze e nuovi flussi procedurali) oltre ad altre modifiche introdotte direttamente dalla Federazione. QUI il testo con le modifiche.

Il Consiglio Federale dopo aver analizzato, congiuntamente alla Consulta Nazionale, le nuove disposizioni statutarie, poi ratificate al termina dell’Assemblea Nazionale, ha anche deliberato su alcuni futuri impegni agonistici federali e sull’assegnazione di campionati, inoltre si è discusso circa l’introduzione, che appare imminente, di nuove discipline quali il Roller Derby.

Dagli incontri sono usciti rafforzati i già ottimi rapporti tra la Federazione e Riccione, città che ormai da anni ospita eventi istituzionali e sportivi della FIHP. Sia il gli assessori Carlo Conti e Claudio Montanari che il vice Sindaco Luciano Tiricanti hanno infatti ribadito al Presidente Aracu la volontà dell’amministrazione da poco insediata di accrescere la collaborazione ed incentivare l’organizzazione di importanti eventi sportivi a Riccione.

Ultimi articoli

share

DISCOVER