skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

A Nanjing vanno i World Roller Games 2017

SHARE

A Nanjing vanno i World Roller Games 2017

PROGRAMMA COMPETIZIONI

Lunedì 1 Febbraio, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e di Mario Pescante, Osservatore Permanente del CIO presso l’ONU, il Presidente FIRS Sabatino Aracu e il Vice Sindaco di Nanjing, HU Wanjin, firmeranno l’accordo ufficiale per l’assegnazione alla città cinese della prima edizione dei WORLD ROLLER GAMES 2017. In tale occasione sarà anche celebrata la cerimonia per il riconoscimento ufficiale di “Nanjing – World Capital of Roller Sports”.

Contrariamente a quanto deciso lo scorso Febbraio a Roma nel corso del Congresso Firs, non sarà Barcellona la sede della prima edizione dei World Roller Games: in seguito alle elezioni che hanno portato a un radicale cambio ai vertici politico-amministrativi, la nuova amministrazione della città catalana ha ritenuto di non poter garantire l’ottimale organizzazione dell’evento per il 2017 e ha chiesto di poter derogare agli impegni presi.
Questo non ha però fermato il grande progetto di concentrare in un unico grande evento i vari Campionati mondiali di tutte le discipline a rotelle: la città di Nanjing, forte del successo della scorsa edizione delle Youth Olympics e dell’enorme diffusione e popolarità dei Roller Sports, presenti come sport dimostrativo allo SportsLab durante i Giochi, si è dichiarata pronta ed entusiasta a organizzare la prima edizione dei World Roller Games del 2017.
La cerimonia e la conferenza stampa avranno luogo presso la Sala Giunta del CONI Foro Italico – Piazza L. De Bosis 15 – Roma dalle ore 10.00.

From FIHP

Ultimi articoli

share

DISCOVER