Grandi numeri per il regionale Veneto di Bassano del Grappa

Partiti alla grande i campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle indetti dalla Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici). Ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento sarà quest’anno la società Bassano New Skate, che avrà in gara 6 delle sue squadre e che è ha portato ai piedi del Grappa la manifestazione che vedrà fronteggiarsi le società di tutto il Veneto.

A partire da oggi venerdì 7 febbraio al Palasport di Bassano lo spettacolo è assicurato. Scenderanno in pista più di 100 gruppi appartenenti a oltre 50 società diverse che verranno a darsi battaglia per strappare un biglietto per i Campionati Nazionali che si svolgeranno dal 19 al 22 marzo a Conegliano.  In totale, si affronteranno quindi circa 1000 atleti suddivisi in 8 categorie diverse.

Ad aprire il tabellone, venerdì alle 18:45, saranno i Quartetti Divisione Nazionale seguiti, nella stessa serata, dai piccoli Gruppi Divisione Nazionale.

Nella giornata di sabato e le competizioni inizieranno alle ore 14:00 con i Quartetti Junior e a seguire i Quartetti, Quartetti Cadetti e Grandi Gruppi.

Nel pomeriggio di domenica 9 febbraio sarà la volta delle ultime due categorie in gara: alle 14:30 gareggeranno i Gruppi Junior e chiuderanno la manifestazione i Piccoli Gruppi.

Una manifestazione di questo genere – commenta il presidente della Bassano New Skate Flavio Ferronato – rappresenta un’occasione unica nel territorio per gli appassionati di questo sport e non solo: ad affollare gli spalti del Palasport, infatti, saranno presenti come sempre anche tante famiglie e tanti giovani che vengono per tifare ma anche per godersi uno spettacolo unico”. Dal punto di vista più strettamente sportivo, invece, Ferronato sottolinea l’opportunità di vedere alcuni tra i gruppi più qualificati a livello internazionale: “anche quest’anno avremo la conferma dell’assoluto livello delle squadre che calcheranno la pista, alcune delle quali tengo alta la bandiera dell’Italia anche oltre i nostri confini partecipando ai Campionati Europei e ai Mondiali. Facciamo un in bocca al lupo a tutti gli atleti e, come sempre, che vinca il migliore”.

Tutto per l’evento:

INFO
RISULTATI
SQUADRE
PROGRAMMA

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Trofeo delle Regioni 2019

Manca sempre meno al Trofeo delle Regioni che quest’anno il Roll Club Montebelluna Maser, ...

Campionato italiano obbligatori Calderara di Reno

RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO OBBLIGATORI CAD/JEU/JUN/SEN CALDERARA DI RENO (BO) – 30/05/15 – 02/06/15 CAMPIONATO ...

Trofeo delle Regioni 2016 – Funo di Argelato #Funo2016

Trofeo delle Regioni 2016 – #Funo2016 • SPECIALITA’ SINGOLO M/F COPPIE DANZA COPPIE ARTISTICO ...