skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Grandi numeri per il regionale Veneto di Bassano del Grappa

SHARE

Partiti alla grande i campionati regionali di pattinaggio artistico a rotelle indetti dalla Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici). Ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento sarà quest’anno la società Bassano New Skate, che avrà in gara 6 delle sue squadre e che è ha portato ai piedi del Grappa la manifestazione che vedrà fronteggiarsi le società di tutto il Veneto.

A partire da oggi venerdì 7 febbraio al Palasport di Bassano lo spettacolo è assicurato. Scenderanno in pista più di 100 gruppi appartenenti a oltre 50 società diverse che verranno a darsi battaglia per strappare un biglietto per i Campionati Nazionali che si svolgeranno dal 19 al 22 marzo a Conegliano.  In totale, si affronteranno quindi circa 1000 atleti suddivisi in 8 categorie diverse.

Ad aprire il tabellone, venerdì alle 18:45, saranno i Quartetti Divisione Nazionale seguiti, nella stessa serata, dai piccoli Gruppi Divisione Nazionale.

Nella giornata di sabato e le competizioni inizieranno alle ore 14:00 con i Quartetti Junior e a seguire i Quartetti, Quartetti Cadetti e Grandi Gruppi.

Nel pomeriggio di domenica 9 febbraio sarà la volta delle ultime due categorie in gara: alle 14:30 gareggeranno i Gruppi Junior e chiuderanno la manifestazione i Piccoli Gruppi.

Una manifestazione di questo genere – commenta il presidente della Bassano New Skate Flavio Ferronato – rappresenta un’occasione unica nel territorio per gli appassionati di questo sport e non solo: ad affollare gli spalti del Palasport, infatti, saranno presenti come sempre anche tante famiglie e tanti giovani che vengono per tifare ma anche per godersi uno spettacolo unico”. Dal punto di vista più strettamente sportivo, invece, Ferronato sottolinea l’opportunità di vedere alcuni tra i gruppi più qualificati a livello internazionale: “anche quest’anno avremo la conferma dell’assoluto livello delle squadre che calcheranno la pista, alcune delle quali tengo alta la bandiera dell’Italia anche oltre i nostri confini partecipando ai Campionati Europei e ai Mondiali. Facciamo un in bocca al lupo a tutti gli atleti e, come sempre, che vinca il migliore”.

Tutto per l’evento:

INFO
RISULTATI
SQUADRE
PROGRAMMA

Ultimi articoli

share

DISCOVER