skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Zecchiniadi di Monza 2010

SHARE

ZECCHINIADI DI MONZA 2010
GRAN PREMIO DELLA SOLIDARIETA’
7 marzo 2010 ore 15.00
Palaiper Monza Viale Stucchi.
(qui gli eventi degli anni passati)


Trofeo nazionale – spettacolo sui pattini under 12
organizzato da ASTRO SKATING di Monza (info www.astroskating.it)
realizzato dai bambini per i bambini, giudicato dai bambini finalizzato alla solidarietà per i bambini meno fortunati. La manifestazione consiste in un Gran Prix di pttinaggio artistico e in linea con le canzoni dello ZECCHINO D’ORO.
Vieni a trovarci su Facebook!
Presenta Guido Mandreoli e Chiara Tortorella.
Ospite d’onore Roberto Riva pluricampione del mondo.


I bambini sono affascinati dalle automobili, che concretizzano i valori di
forza, velocità ed indipendenza essenziali per il loro sviluppo; inoltre per loro stessa natura i nostri figli sono portati a misurare le proprie abilità in gare e competizioni. Per evitare che queste propensioni si tramutino in un egoistico e sterile antagonismo è necessario fin da subito attribuire loro significati più ampi, in grado di sublimare la competitività naturale che in esse si esprime.

La solidarietà, cui i bambini vanno educati fin da piccoli, può assolvere
egregiamente a questo scopo.

Il gioco La manifestazione ha carattere ludico e spettacolare: ai partecipanti non viene richiesta una preparazione tecnica particolare perché i bambini, già praticanti presso Società Sportive di Pattinaggio, interpreteranno su pattini con mimica, scenografia e coreografia il contenuto della canzone da loro scelta fra quelle dello Zecchino D’Oro e del repertorio dei bambini, con l’unico obiettivo di rispecchiare il tema proposto dal testo della canzone.

Ultimi articoli

share

DISCOVER