Yuri…una vita che continua 2008

www.yuribernardi.it
CONCERTO SU OTTO RUOTE 2008
domenica 20 gennaio 2008
Per tutte le informazioni: info@yuribernardi.it

TG3 – servizio su “concerto su otto ruote 2008” (21/01/08)

video della manifestazione “Concerto su otto ruote 2007” (21/01/07)

“Devo fare qualcosa per lui. Deve essere bella, e ci devono essere tutti i suoi amici del pattinaggio”. L’evento “Yuri… una vita che continua” è nato così lo scorso anno, prima che altrove, nella mente di mamma Miriam. Un’idea per ricordare Yuri Bernardi, atleta azzurro di pattinaggio artistico, strappato prematuramente alla vita a soli 23 anni. E nel PalaBernardi di San Lazzaro di Savena l’evento è riuscito in maniera davvero fantastica, con 3000 persone entusiaste ad applaudire i migliori campioni del mondo, giunti di corsa per onorare la memoria del loro amico. E allora il prossimo 20 gennaio la manifetazione, a grande richiesta di tutti, vivrà la sua seconda edizione. a dimostrazione che il mondo delle rotelle non dimenticherà ma anzi continuerà a perpetrare nel tempo il ricordo di Yuri attraverso lo spettacolo, l’impegno e la sportività che lui ha sempre dimostrato di avere. Come per la prima edizione, anche nel 2008 lo spettacolo sarà caratterizzato dalla grande attenzione per la musica classica, ma sono tante le novità che aspettano chi anche quest’anno vorrà partecipare a questo evento. Il programma è in via di definizione e presto verrà svelato tutto quello che avverrà in pista.
Quel che è già certo è che l’intero incasso verrà interamente devoluto, come lo scorso anno quando furono raccolti più di 20.000 euro, al Progetto Bolivia con la costruzione di CASA YURI . Il “Progetto Bolivia – operazione Mattone su Mattone”, c si pone l’obiettivo di sostituire le capanne del villaggio di Hardeman con tante casette di mattoni come quella in cui vivono oggi Yuri e Alice, i due fratellini addottati dalla famiglia Bernardi.

Tags:

  • Show Comments

  • Francesco

    una mattina mi sono svegliato con la voglia di farla finita..non vedevo futuro,non credevo più in niente,rimasi tutto il giorno nel mio letto a pensare come dovevo procurarmi “la fine”,decisi di andare a lavoro e poi…..premetto nn gurdo la tele,quel giorno stranamente prima di andare a lavoro accesi la tv e iniziai a sentire la vostra storia,iniziai a piangere come un bambino,mi resi conto davvero di qnt’è importante la vita..ho visto negl’occhi della sorella di yuri..non saprei come descriverlo,ma quel giorno qui pioveva era tutto griggio peggio del mio stato d’animo ma grazie alle sue parole,ho capito molto!..ora sto meglio….un bacio kikko83

  • saltodel7

    non ci sono commenti..perchè non ci sono parole!
    Ancora una volta uno spettacolo unico che ha regalato emozioni a tutti quelli che Yuri lo hanno conosciuto, ma anche a tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di poterlo incontrare..

    Grazie a tutti gli atleti che si sono esibiti col cuore e grazie a Miriam, Danilo e alle Aquile Verdi che hanno organizzato uno spettacolo maestoso..

    Arrivederci all’anno prossimo..

  • almondidea

    eh si dev’essere un vero SPETTACOLO
    in tanti lo pensano! bene bene…

    bravo kikko83 ^_^

  • monica

    Non ci sono parole adatte a descrivere due genitori meravigliosi come Miriam e Danilo Bernardi….
    Riuscire a dare un significato di Amore ad un dolore così grande….
    Vi ammiro tanto,grazie per tutto quello che ci insegnate col vostro esempio.
    Credo che anche Yuri dal cielo sia tanto orgoglioso di voi…

Rispondi

You May Also Like

argentina: no mondiali show?!

La Confederación Argentina de Patín ha decidido No participar en las disciplinas Show, Pequeños ...

Programma orario Campionato del mondo Friburgo 2009

COMPETIZIONI JUNIOR – INLINE Monday 9 November (FT-Sportpark) 10.00-12.00/ 14.00-16.00 Registration of Junior teams ...

Moulin Rouge del Nuovo Pattinaggio Oderzo

Sabato 29 gennaio alle ore 20.30 e domenica 30 gennaio alle ore 17.00 presso ...