skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Vogliamo i Quartetti al Campionato del mondo.

SHARE

La proposta nasce in pista e dal sacrificio che questi atleti mettono ogni anno per affrontare campionati regionali, italiani e i migliori… gli europei! e poi? 

Nel Pattinaggio artistico a rotelle i Quartetti ed i Quartetti Cadetti non sono ammessi a partecipare ai Campionati Mondiali, per cui il gradino più alto cui possono ambire è il podio degli Europei. 
Come ha ricordato recentemente la pluricampionessa mondialeTanja Romano «Sino a quando il pattinaggio rimarrà fuori dalle Olimpiadi, permarrà la mancanza di tanti fattori fondamentali: visibilità, interesse dei media e conseguente contributo degli sponsor».
Allo stesso modo le atlete dei Quartetti che con grinta, lavoro costante ed infinito spirito di sacrificio riescono ad ottenere buoni risultati lamentano di non aver nemmeno la soddisfazione di misurarsi a livello mondiale; eppure la categoria esiste anche al di fuori dell’Europa. 
Questo gruppo FACEBOOK non si aspetta risultati in linea di cambiamento dei regolamenti a livello Federativo, ma spero possa sensibilizzare, se avrà tanti iscritti/e, le future variazioni alle norme dell’attività agonistica del pattinaggio artistico a rotelle Gruppi Show. 
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8CrUESnoCjA]
The light of season – Golden Skaters – Pattinaggio artistico Musano (TV)
Campionesse Europee 2008

Ultimi articoli

share

DISCOVER