Vanità allo specchio: Narciso e il lago – Cristal skating team

3° posto ai mondiali 2009
complimenti ragazzi!!!

Tags:

  • Show Comments

  • Mimì

    Bravi cmq al gruppo Cristal,ma al mondiale dello scorso anno l’Italia portò a casa 2 medaglie nei piccoli,e anche quest’anno si sono riconfermate,e 2 medaglie nei grandi gruppi,quest’anno no….
    A mio parere i numeri presentati dai gruppi italiani a questo Mondiale non erano il massimo.

    • almondidea

      weee carraroooo!! complimenti eh!!!!
      ogni gara è a sè.
      italiano è una cosa europeo un’altra mondiale un’altro ancora.
      e persino i giudici cambiano ogni volta! pensate! (ironica.)
      come possiamo pretendere che vada sempre tutto a buon fine? L’importante è lavorare in pista e far emozionare chi sta fuori a vedervi-vederci.
      grazie a tutti quindi! ciaooo

  • fede

    Cara Mimi’quest’anno ai campionati italiani mancavano gruppi storici come revival e new age e francamente dietro a cristal e division c’era il vuoto. Credo che questi due gruppi abbiano degnamente rappresentato l’Italia e sono certa che se division non fosse uscito per primo avrebbe certamente centrato almeno il terzo posto!

  • Chiara

    Pattinare ad un mondiale è un’ emozione stupenda, unica.. Chi non è mai sceso in pista lì difficilmente può comprendere. I mondiali, per i gruppi, sono un’altra gara. Non sempre vince il più forte. Non sempre chi si merita il podio ci arriva. Purtroppo è così. E la conta finale delle medaglie non è che una numerazione. Dire che i grandi gruppi presentati quest’anno ai mondiali non erano il massimo significa non capire la differenza tra apparenza e sostanza! e non importa se alla fine si porta a casa un bronzo e un 4° posto. Bravo Cristal!! E Bravo Division!!

  • Mimì

    Scusa Chiara saranno stati sicuramenete bravi,io certe emozioni le ho provate e sò cosa vuol dire,…concordo fede che quest’anno mancavano i nostri gruppi TOP,ma è dal regionale che dico che il disco del cristal è una “palla” e poi….basta con questo stile contemporaneo,ormai ha stancato

  • Massimo

    Mimi per fortuna ci sei tu, critico così obiettivo che da guardare nel complesso un programma e soprattutto una gara come il mondiale… Visto che hai già provato quest’emozione saprai benissimo i parametri che hanno i giudici per queste gare e visto la tua grande conoscenza dei termini (… E’ una palla) sarò costretto a cambiare lavoro.. Ah, dimmi di che gruppo sei così la prossima gara faro’ io una analisi dettagliata del vostro di programma. Grazie Massimo Carraro

  • Ely

    Io voglio fare i miei complimenti al Cristal perchè questi ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile.. e ogni loro disco è poesia.. (vi guardavo via internet con i lucciconi agli occhi) .. complimenti anche agli spagnoli.. ma personalmente non mi piacciono le coreografie fatte solamente di movimenti qua e la e colpi di scena. Mettere la magia all’interno dei propri lavori non è da tutti.. Complimenti a Massimo e a tutto il Gruppo per la bellissima coreografia!!! Ely.

  • Mimì

    Caro Massimo,a te non ti deve importare dove io pattino,e ogni uno ha il diritto di pensarla come vuole,è un reato se il tuo disco non mi piace?????
    X farti un esempio,i dischi coreografati del mitico Sandro Guerra,che sia il Breganze,Orgnano o Roma,a me son sempre piaciuti,sopratutto perchè sono sempre diversi,come mi son sempre piaciuti quelli del Trissino,avvolte,mi son piaciuti anche i Grandi del Division,devo anche dire che invece quelli del ex gruppo Rollercircus non erano di mio gradimento,non si può aver gusti diversi dai tuoi????
    Certo è che se cambi lavoro,forse non si vedrebbero molti “copia incolla”…….
    Aspetto di vedere i nuovi dischi ai Regionali o agli Italiani e se presenterai qualcosa d’innovativo che mi piace te lo dirò subito.

  • Andrea

    Cara Fede, chiunque tu sia ti scrivo questo nome ……….A N T I T E S I………. ti dice niente? Da quattro anni sotto la mia guida e si presenta con 1 titolo italiano 2 bronzi europei e un 1 argento mondiale. Ancora non ti dice niente? Non ricordi questo gruppo forse? Se il tu parere è che dopo Cristal e Division quest’anno c’era il vuoto ti invito a riguardarti il dvd e torna indietro di tre anni. Hai citato gruppi di cui ho un’ottima stima e con cui ho anche pattinato e vinto un titolo mondiale ma ti ricordo nuovamente A N T I T E S I !!! Con l’occasione porgo i più calorosi complimenti a tutti i gruppi show e precision che hanno rappresentato l’Italia a questo mondiale. Andrea Fabris e tutto il gruppo Antitesi

  • marta

    E’ da un po’ di anni che purtroppo non pattino più e rileggere questi dibattiti, e sentire i discorsi post gara mi fa un po’ sorridere visto che ogni gara è sempre, sempre, sempre, accompagnata da un “eh ma doveva vincere quello, è ma si meritava di più l’altro, eh ma sti giudici, eh ma gli spagnoli ormai li fanno vincere sempre”. Visto che qui si sta parlando del gruppo Cristal, approfitto per dire il mio pensiero visto che nn sono mai riuscita a parlarne con nessun massimo o qualche altro componente. Io credo che il Cristal sia un gruppo dalle grandi capacità tecniche che può vantare di quartetti e piccoli gruppi stratosferici,e anche di qualche grande (vedi Plaza de Toro,spettacolare e serie di 10 italiana meritatissima)…la cosa che però penso dovrebbe essere rivalutata è la presenza quasi costante di un protagonista principale o di un gruppo di protagonisti. Forse è un po’ una vostra pecca che per crescere ancora di più dovete un po’ correggere. Credo sia un punto su cui potete riflettere, anche guardando i grandi successi degli ultimi anni che sono stati premiati sia in italia che in europa…Joker o Caduta dell’impero(Revival), tutti i dischi di Olot che ormai nn lo ferma più nessuno, Antitesi e la sua schiera di galline fulminate e fulminante…solo alcuni esempi che mi vengono in mente ora.Forse se l’emozione non fosse divisa in due tra gruppo e protagonisti, spacchereste ancora di più!

    • almondidea

      condivido il commento di marta. ….allora cristal aspettiamo il prossimo pezzo con ansia! 😛
      massimo sentiamoci! ora non fare il coreografo mondiale superimpegnato e non ci si fa piu sentire eh! dai appena hai uno spazio libero, io son sempre felice di aiutarti/vi!!
      saluta daniele 😉
      ciauu

  • Massimo

    Non mi sono spiegato bene… So benissimo che il nostro programma non e’ perfetto anzi sono il primo a dire che avevi non pochi difetti e che non piaccia a tutti e’ una cosa inevitabile e più che giusta. A me le critiche piacciono e anche molto perché sono la base di partenza per un miglioramento… Ma devono essere costruttive… La tua descrizione di Narciso non la accetto e da questo ne deriva il mio commento.
    Ariiiiiiiiiiiiiii grazie! Ascolta ci dobbiamo sentire per il sito scusa se non l’ho fatto prima! Un bacione e complimenti a te, vedo uno Skatingidea in dorma smagliante! Brava! Un bacio

  • Michela =)

    e come sempre il cristal domina sui pattini..
    I vostri dischi sono sempre stupendi..
    Bravissimi a tutti..
    e un Brava ank alla mia allenatrice Erica..=)

    Mimì forse mi sbaglio e scusa se te lo dico..
    ma sembra k ti piacciano tutti tranne il cristal..
    non è k sei invidiosa perche loro sanno pattinare meglio..?

  • Mimì

    Ciao Michela,…è vero,i dischi del cristal non mi sono mai piaciuti,devo però ammettere che Plaza de Toro era l’unico disco che guardavo volentieri,e dò pienamente ragione a Marta,il cristal ha sempre un protagonista….e la cosa può andare bene x un anno,ma non sempre !!!
    E credimi non sono affatto invidiosa perchè loro sanno pattinare meglio,non sono gl’unici,….ma il loro stile mi ha stancato.
    Vedremo se x la nuova stagione sapranno stravolgere il loro modo di costruire i dischi,e x quello che ho sentito in altre sedi,non è che garba molto nemmeno a Sandro Guerra.

    • almondidea

      mimì quello ceh pensa sandro lasciamolo dire a lui! …vi ricordo che la commissione del pattinaggio spettacolo è composta da tutti i grandi dello show Callagher (division) sandro e l’allenatrice del breganze revivival, carraro (cristal) e l’allenatore del new age.
      (se non ho fatto errori sono questi)… penso si siano già paralti tra loro sul come faer o non fare un disco, opinioni differenti chiarite e modi di allenare magari differenti concordati…. il risualtato di questa unione è la guida la pattianggio spettacolo e il dvd correlato.
      DIAMO AI GIUDICI del lavoro da fare! chissà questanno quanto li metteranno in difficoltà! hihi
      e cmq i pareri personali sono ben accetti, tenendo come sempre un linguaggio decoroso grazie! 🙂

  • Massimo

    Finalmente un commento come si deve, grazie Marta. Hai ragione la nostra pecca come dici te e’ proprio quella ma io la chiamerei più caratteristica… Come lo vedresti un Olot a personaggi (più che protagonisti…). Vedi io credo molto nella personalità di ogni gruppo e in questo momento quella del Cristal e’ quella che si vede in pista… La nostra filosofia e’ di seguire con lo stile che ci fa sentire bene in pista, che più si addice al nostro modo di esprimere le emozioni e la nostra passione, e non di adattarci a quello che piace di più ai giudici.le coreografie devono adattarsi al gruppo che le eseguirà e credo che il Cristal bene sia perfetto per questo tipo di lavoro. Se ci sarai a qualche gara cercaci e ne parleremo ancora.
    Grazie
    Massimo

  • Mauro

    Parere da esterno, non pattino e non ho coinvolgimenti diretti ne indiretti nei gruppi show. Tutti i gruppi nominati pattinano strabene, hanno sempre costumi molto belli, programmi di ottimo livello, poi soggetti e musiche possono piacere più o meno. Giudicare obbiettivamente quale sia il migliore non è così facile, tendenzialmente ai campionati italiani indipendentemente dal soggetto almeno sette gruppi faccio fatica a metterli in fila sopratutto nei primi quattro tanto è alto il livello. Poi ripeto alcuni soggetti non mi piacciono, ma però ne è innegabile la qualità.

Rispondi

You May Also Like

Campionato regionale veneto 2012 gruppi show precision

Campionato regionale gruppi show e precision 2012 10 – 11 – 12 febbraio Caorle ...

storia del pattinaggio (3)

Il pattinaggio era già una realtà in tre delle sue modalità (velocità, artistico e ...

Ixsus : nuovo prodotto da Lestel Skates

   direzione: meccanismo STD. sospensione: in elastomero. base: In lega di alluminio Ergal leggero. ...