skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

#StrongTogether : entusiasmo, grinta e attitude per le ragazze del Monza Precision Team

SHARE

Per la stagione 2015-2016 ci siamo chieste quale fosse il tema che meglio incarnasse lo spirito spumeggiante delle ragazze del Monza Precision Team. La risposta è stata una sola: all star cheerleading!
Si tratta della disciplina sportiva tutta americana che combina acrobazie, ballo e ginnastica in un’unica coreografia dai ritmi sostenuti, il tutto amalgamato da una dose di entusiasmo, grinta e attitude.

Ispirate da queste atmosfere abbiamo studiato le movenze e i gesti tipici di questo sport su una musica esplosiva che rispecchiasse il mondo pop delle cheerleader americane, così come il costume, progettato ad hoc perché si avvicinasse allo stile delle divise delle squadre più forti del panorama dell’all star cheerleading, da qui il mood “MPT” – Monza Precision Team .

2016-03-17 19.15.44

Purtroppo come squadra senior non siamo riuscite a guadagnare nessuna coppa al campionato italiano, nonostante l’ottima performance sulla pista che ci ha riconfermato il nostro valore come squadra al top nel panorama italiano. Questo quarto posto ci ha dato la giusta carica e la voglia di riscatto tipica di una squadra competitiva, che, appena tornata a casa da Firenze, si è rimessa subito al lavoro per costruire e perfezionare al meglio la coreografia per competere al campionato europeo. In più siamo davvero orgogliose del terzo posto del nostro team Junior, le cui giovanissime atlete hanno conquistato per la prima volta il podio italiano. 2016-03-17 19.15.11

Arrivando tutte da un’esperienza nei gruppi show e dalla solo dance nazionale ed internazionale, abbiamo sempre un particolare riguardo per il coinvolgimento del pubblico, per Matosinhos così la nostra coreografa e allenatrice Paola Biella, sta studiando nuove soluzioni e figure per il programma di gara.

A questo lavoro coreografico accostiamo un’attenzione al miglioramento della tecnica generale sotto la supervisione di Roberto Riva, che con minuzia analizza tutti i nostri controtrè e boccole. Non tralasciando ovviamente la preparazione atletica curata dal nostro coach Andrea Ronco.

2016-03-17 19.15.01

Affronteremo così questo campionato europeo cariche e con la voglia di dare il massimo.
Ringraziamo lo staff di tecnici che ci ha accompagnato fino ad ora e che cerca sempre le soluzioni migliori affinché ogni coreografia sia ben vestita su di noi e sia uno spettacolo per il pubblico, grande GRAZIE va ai nostri genitori, sempre pronti a sostenerci e ad accompagnarci nel nostro percorso sportivo.

Passate a trovarci nella nostra pagina Facebook!
www.facebook.com/MonzaPrecisionTeam
#STRONGTOGETHER 😉

Ultimi articoli

share

DISCOVER