skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Silvia Nemesio e Luca Lucaroni in vetta alla classifica, giornata di gara stellare a #Novara2016

SHARE

Gara scintillante per le senior femmine che vede come vincitrice Silvia Nemesio, la sua performance ha ammaliato con sorrisi e grande livello tecnico il caldo Pala Igor, ieri infiammato più che mai. La pluricampionessa del mondo Debora Sbei ottiene un grande argento e una splendida interpretazione ma con qualche sbavatura, carichissima la spagnola Monica Gimeno Coma che, molto soddisfatta comunque, si posiziona al terzo gradino del podio con un programma libero formidabile, atleti che sicuramente nei prossimi anni continuerà a dare filo da torciere alle nostre azzurre. Molto bene anche Letizio Ghiroldi al suo primo mondiale senior che si posiziona a ridosso del podio mondiale.

1 Silvia Nemesio ITA
2 Debora Sbei ITA
3 Monica Gimeno Coma ESP

14502911_10155483863084896_417658611130129984_n

L’audience di questa gara è stata tra le più pazzesche degli ultimi tempi. Persino da live streaming si vivere l’aria di tensione della pista, Alessandro Amadesi scende in pista con un disco pulito e molto elegante, purtroppo Andrea Girotto sporca qualche salto ma trasporta il pubblico con il suo stile ineguagliabile su musiche hip hop e dance.
Luca Lucaroni scrive la storia, un lavoro artistico palpabile dal primo passo, un tecnica esplosiva su ogni elemento, un’espressività che mancava a questa categoria da anni. Luca guadagna un 10 storico nel livello tecnico e un sfilza di 10 nel giudizio artistico facendo completamente andare in delirio il pubblico presente e da casa.
Podio azzurro che firma la scuola del pattinaggio italiano, una scuola che ha visto molti cambiamenti quest’anno e molto lavoro su livello artistico, dobbiamo ammettere che il divario con le altre nazioni si fa più solido che mai.

1 Luca Lucaroni ITA
2 Alessandro Amadesi ITA
3 Andrea Girotto ITA

luca lucaroni

Senior Couple Dance – Final Result
Bellissima la nuova corografia di Spigai-Leoni che int
erpretavano “The Bird and The Scarecrow” di livello tecnico stellare. Seguono il podio le altre due coppie italiane Bassi-STibilj e Maffei-Campagnol inseguiti dalle coppie portoghesi.
Gara segnata dal romanticismo quando Joshua Meloy chiede la mano a Jaymee Mason a fine esibizione! Stupendi.

1 Alessandro Spigai/Elena Leoni ITA
2 Andrea Bassi/Silvia Stibilj ITA
3 Alberto Maffei/Rachele Campagnol ITA

Junior Couple Dance – Final Result

1 Benson Kuan/Cassandra Seidel USA
2 Luca Rossetti/Alessia Orsi ITA
3 José Cruz/Daniela Dias POR

14581441_10155483862904896_2595774047187280072_n

SFOGLIA TUTTI I RISULTATI E LE ALTRE NEWS IN QUESTA PAGINA!

Ultimi articoli

share

DISCOVER