skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Roller Show del Pattinaggio Gardalago

SHARE

www.gardalago.it – pattinaggio artistico gardalago
domenica 3 febbraio ore 17.30 Lonato

Saranno oltre centotrenta gli atleti che si esibiranno in un evento gratuito collocato a conclusione delle manifestazioni previste in occasione della tradizionale fiera Agricola. Sul parquet del palazzetto si alterneranno quindi oltre agli allievi della “Gardalago” numerosi ospiti di prestigio. Fiore all’occhiello dell’evento sarà una rappresentativa degli atleti della Nazionale Italiana di pattinaggio Artistico. A dare colore alla giornata saranno i più piccoli che in numero sempre crescente scelgono di avvicinarsi a questo sport grazie all’insegnamento degli allenatori Silvio Trevisan e Pietro Mazzetti anche loro ex atleti della Nazionale. Lo spettacolo vuole offrire ad appassionati e neofiti l’occasione di avvicinarsi a una pratica sportiva che, ingiustamente, giunge di rado agli onori della cronaca, ma che non ha mai mancato di regalare enormi soddisfazioni allo sport italiano.

Nella prima parte presentata in un atto unico seguiremo “Il Giro Del Mondo Sui Pattini” il rinnovato spettacolo presentato da tutti gli atleti Gardalago con i quali seguiremo il viaggio di una misteriosa busta visitando Paesi e popoli lontani. Le musiche, le luci e le suggestive coreografie di Pamela Cagna creeranno un’atmosfera magica che coinvolgerà grandi e piccini dal primo attimo in un crescendo di emozioni sino al gran finale.
La seconda parte sarà un vero e proprio Gran Galà Delle Stelle. Potrete ammirare il pattinaggio artistico di altissimo livello proposto dalle esibizioni dai campioni Mondiali ed Europei ospiti ed alcune atlete Gardalago che si sono particolarmente distinte. Evoluzioni mozzafiato nel pattinaggio artistico unite alla difficile tecnica ed eleganza del pattinaggio danza daranno un ampio panorama di questo bellissimo e impegnativo sport poco conosciuto dal grande pubblico.

Bresciaoggi : http://www.bresciaoggi.it/ultima/oggi/sport/AICS4.ht
Roller-show a Lonato: Approfittando della contemporanea conclusione dell’ormai tradizionale Fiera Agricola di Lonato, domenica 3 febbraio il Palazzetto dello sport di Lonato ha dedicato il meritato tributo a “Roller Show 2008”, la grande festa del pattinaggio artistico. La riuscitissima manifestazione, che ha riempito in ogni ordine di posti l’impianto lonatese, è stata organizzata dal P.A. Gardalago, società che ha saputo preparare una scaletta veramente di grande caratura. Dapprima gli spettatori hanno potuto gustare “Il giro del mondo sui pattini”, uno spettacolo che riesce a rinnovarsi ogni volta e che rende protagonisti tutti gli atleti del sodalizio presieduto da Paolo Zuin, affiliato all’Aics. Tra musiche affascinanti e coreografie da sogno (grazie anche al qualificato lavoro di tecnici e collaboratori), il pubblico è stato guidato in un fantastico viaggio alla scoperta di popoli e paesi lontani. Un graditissimo banco di prova per le qualità dei portacolori del Gardalago, che hanno ribadito nell’illustre occasione le doti più che rilevanti sulle quali poggia la loro passione. Subito dopo la parola è passata al vero e proprio gran galà dei campioni che ha nobilitato lo splendido pomeriggio lonatese. Sul parquet si sono infatti succeduti gli atleti della nazionale italiana, che hanno presentato i loro numeri più emozionanti ed hanno riservato un doveroso occhio di riguardo ai due grandi campioni bresciani, i fratelli Marco ed Emanuela Bornati, che nel 2007 hanno vinto il loro quarto titolo mondiale. Altre grandi stelle come Pierluca Tocco, Deborah Sbei, Emanuele Ciofetti, Serena Bidoli e Daniel Morandin , hanno poi accompagnato “Roller Show 2008” verso il suo epilogo nel migliore dei modi, consentendo al presidente del P.A. Gardalago, Paolo Zuin, durante il saluto conclusivo (svoltosi alla presenza dell’assessore allo sport lonatese, Ettore Prandini, e del presidente dell’Aics, Mario Gregorio) di dare a tutti i presenti l’arrivederci al prossimo anno, quando la creatura della società gardesana tornerà ancora con più voglia di stupire.

Debora Sbei-Emanuele Ciofetti
“Mary Poppins”
Disco esibizione Coppia Artistico
Serena Bidoli – Daniel Morandin
“Tosca”
Programma Libero – disco gara 2007 Coppia Danza
Pierluca Tocco
“Toreador”
Programma Corto – disco gara 2007 Singolo artistico
Emanuela Bornati-Marco Bornati
“Tango”
Disco esibizione Coppia Danza
Solo Dance
“Valzer Stright”: Annalisa,Francesca,Annarita,Chiara
“Tango Siesta”: Simona,Laura,Valeria,Scilla,Giulia Danze obbligatorie Solo Dance
Francesca Biasi
“Cha Cha”
Danza originale cat. Cadetti – disco gara 2007 Danza Originale Solo Dance
Giulia Zuin
“Rumba”
Danza originale cat. Jeunesse – disco gara 2007 Danza Originale Solo Dance
Debora Sbei – Emanuele Ciofetti
“Tango”
Programma Corto – disco gara 2007 Coppia Artistico
Serena Bidoli
“Love Story”
Disco esibizione Solo Dance
Daniel Morandin
“Canon Rock”
Disco esibizione Solo Dance
Pierluca Tocco
“Lone Wolf”
Programma Lungo – disco gara 2007 Singolo artistico
Emanuela Bornati – Marco Bornati
“Ave Maria”
Programma Libero – disco gara 2007 Coppia Danza
In piu’ Pierluca Tocco ha presentato una fantastica interpretazione del numero di esibizione “Rocky ” nel primo tempo.

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER