skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Resoconto finale del campionato italiano cadetti jeunesse #Roana2016

SHARE

Conclusi i campionati italiani FIHP per quanto riguarda le categorie cadetti-jeunesse a Roana.
Assegnati i titoli e sciolte le riserve su chi quasi sicuramente otterrà un pass per le prossime gare internazionali ( europei, coppa europa e Hettange ).

Quattro discipline ( libero maschile/ libero femminile/ coppie danze/ coppie artistico), per due categorie, cadetti( 2002-2001) e jeunesse (2000-1999). Riassumiamo velocemente questi 6 giorni di gara per lasciare poi spazio ai protagonisti.

A brillare per la categoria libero cadetti femminile Matteo Penasso che recupera dopo lo short progam e si piazza saldamante davanti a Innocenti e Stanzani. Per quanto riguarda le femmine bisogna dire che le due gare sono state caratterizzate da un numero molto elevato di errori che non ha permesso a quasi nessuna atleta, neanche le favorite, di portare a termine un programma pulito. Sbaglia meno di tutte Isabella Genchi che si impone sulle avversarie dopo il programma lungo, Gaia Mauriello, leader dello short, occupa il secondo posto e sul terzo gradino del podio Corinna Yene Soro.

Schermata 2016-07-25 alle 17.30.31
SFOGLIA TUTTE LE FOTO DI ROANA 2016

Per i colleghi delle categorie jeunesse che si sono sfidati a suon di tripli, indiscussa e praticamente preannunciata la vittoria di Rebecca Tarlazzi che ancora una volta si dimostra la fuoriclasse di sempre. Dietro di lei Lucrezia Mancini e Clarissa Bellagamba. In campo maschile granssima prova di Donato Marziliano che gli vale il titolo di campione italiano davanti a Lorenzo Neri, leader dello short, e Samuele Rossi.
Per quanto riguarda le coppie di danzerini non ci sono stati grandi colpi di scena tra le danze obbligatorie e la danza libera che conferma la classifica già stilata per entrambe le categorie.

Nei cadetti si impongono senza problemi Caterina Artoni e Raul Allegranti che lasciano sul secondo e terzo gradino del podio rispettivamente Salvatore- Parma e Barbieri-Benes. E chi poteva vincere nella categoria jeunesse se non loro: i campionissimi Testoni – Piccolantonio ?! Una coppia che continua a funzionare e stupire riconfermandosi ancora una volta tra le migliori mai viste. Medaglia d’argento a Da Col- Martinotti e medaglia di bronzo a Sbordone – Ferrari.

Il grande spettacolo delle coppie artistico non delude mai e anche quest’anno incanta il palaghiaccio. Da una parte a prevalere sono i già campioni d’Europa Rossi- Esposito dall’altra le new entry Stanzani – Mills. Per entrambi bellissimi programmi tecnici anche molto completi artisticamente. Per i cadetti in seconda e terza posizione Casini – Bertoldi e Tommasi – Polato, per i jeunesse Calzolari – Capone e Mascia – Fiori.

SFOGLIA TUTTE LE CLASSIFICHE
TUTTE LE FOTO UFFICIALI BY RANIERO CORBELLETTI
Schermata 2016-07-25 alle 17.25.08

Ultimi articoli

share

DISCOVER