Raccolta fondi per il Pattinaggio Portogruaro, Division vola a Taipei grazie a voi!

Schermata 2013-06-25 a 10.07.10

La società Pattinaggio Artistico Portogruaro è stata fondata nel 1981, dapprima come scuola di pattinaggio artistico, diventando poi (dal 2004) una società dilettantistica specializzata nella disciplina del “pattinaggio spettacolo di gruppo”.

Nei nove anni di attività agonistica, la nostra società si è contraddistinta per i traguardi raggiunti, sia a livello nazionale, che internazionale. Tra i migliori risultati ottenuti nelle varie categorie (Piccolo Gruppo, Grande Gruppo e Gruppo Jeunesse), possiamo ricordare:

1 Oro al Campionato del Mondo 2009;
1 Argento al Campionato del Mondo 2012;
4 Ori, 4 Argenti e 1 Bronzo ai Campionati Europei;
5 Ori, 8 Argenti e 3 Bronzi ai Campionati Italiani;
8 Ori, 6 Argenti e 5 Bronzi ai Campionati Regionali.

Anche quest’anno, il nostro impegno, è stato ripagato da ottimi risultati. Abbiamo infatti conquistato una medaglia d’oro ai recenti Campionati Italiani svoltisi a Firenze e una medaglia d’argento ai Campionati Europei di Modena. Questi piazzamenti hanno qualificato di diritto il Piccolo Gruppo Division ai Campionati del Mondo di categoria, che si terranno a Taipei il prossimo novembre, dove avremo l’onore di vestire ancora una volta i colori della nazionale Italiana!

Ci aspetta quindi una lunga ed impegnativa trasferta nell’estremo Oriente..

A cosa servono i fondi ?

Il pattinaggio a rotelle è purtroppo ancora considerato uno sport non professionistico, e per questo i nostri sforzi vengono ripagati unicamente con la soddisfazione data dai risultati ottenuti. Dal punto di vista economico, le trasferte sono quasi totalmente a carico nostro e delle nostre famiglie.

In vista della trasferta mondiale a Taipei, abbiamo quindi deciso di creare questo progetto, nella speranza che i contributi dei nostri supporters possano “allegerire” lo sforzo economico che ci attende.

Se riusciremo a raggiungere l’obiettivo, i fondi verranno quindi utilizzati per coprire una parte delle spese di viaggio, comprensive di volo A/R per Taipei e pernottamento in loco, che noi otto atlete dovremo affrontare per la trasferta (stimate in circa 1300 euro a testa).

IN QUESTO LINK LE ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA FONDI

INFO PATTINAGGIO PORTOGRUARO

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

2° stage federale Savona

Il Palazzetto del Pattinaggio di Savona, già sede in passato dei Campionati Italiani 1982 ...

Campionato spagnolo 2010 gruppi show

Già lo scorso anno velo avevvamo comunicato. Per gli appassionati di gruppi show e ...

Il momento di Matteo Guarise

Questo è indiscutibilmente il momento di Matteo Guarise: asso del pattinaggio a rotelle, il ...