skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Proposta nuovo sistema di valutazione settore danza

SHARE

Tutti noi, tecnici, giudici ed atleti sappiamo come uno dei “tasti dolenti” delle nostre specialità sia il giudizio che vorremmo il più possibile oggettivo e che invece spesso ci risulta “nebuloso”. Questo problema è molto sentito non solo in Italia ma in tutti i Paesi che praticano la nostra disciplina. Sappiamo infatti di lavori sull’argomento già in stadio avanzato in Francia, in Portogallo in Argentina, anche in Italia, come abbiamo comunicato in precedenza, tra i GRUPPI DI LAVORO DANZA E SOLO DANCE uno è dedicato a questo argomento e a breve dovrebbe presentare una prima proposta.

Se gli autori di tali lavori saranno disponibili è nostra intenzione pubblicarli in modo che possano essere spunto di discussione con l’obiettivo di giungere ad un sistema di valutazione che possa essere di stimolo per atleti ed allenatori e non un motivo abbandonare la nostra specialità.

Pubblichiamo a tale proposito un documento (in lingua originale) stilato dagli allenatori Argentini per facilitare una corretta valutazione della danza. Un interessante contributo alla discussione sulla valutazione della danza.

PAUTAS DE JUZGAMIENTO EN DANZA

Se avete suggerimenti riflessioni o richieste inviate all’indirizzo info@choctaw.it se siete daccordo verranno pubblicate e serviranno ad arricchire la discussione.

Articolo da www.choctaw.it
Sito web di proposte e confronti nel settore danza, gestito dal comitato tecnico danza e solo dance FIHP.

Ultimi articoli

share

DISCOVER