skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Polydor Teatro Moda

SHARE

Daniel Polydor, trasformista, illusionista, fantasista con oltre 34 anni di esperienza teatrale, conosciuto in tutto il mondo per il suo spettacolo di trasformismo nello stile del grande Leopoldo Frégoli.
La sua passione per i costumi teatrali, lo ha spinto alla continua ricerca di tecniche vecchie e nuove per la creazione di costumi speciali per un genere di spettacolo molto raro:” il trasformismo”, inteso come l’Arte di trasformarsi in pochi secondi da un personaggio a un altro.
La progettazione dei costumi richiede molta esperienza, conoscenza dei materiali, conoscenza delle tecniche e molta creatività e fantasia.
Dal disegno di ogni costume, nasce il modello in miniatura per passare poi all’ applicazione delle tecniche per i cambi rapidi, fino ad arrivare alla realizzazione finale e alla prova tecnica.
Contrariamente a quello che viene spontaneo pensare ai non addetti ai lavori, non basta “un pezzetto di velcro qua e là….”. Le tecniche moderne per i cambi rapidi di costume richiedono l’impiego di accorgimenti e di sistemi a volte semplici e a volte complessi. Inoltre, si rende spesso necessaria l’assistenza di persone ben preparate, che dal back-stage o da dietro le scenografie, intervengono con molta abilità e velocità per cambiare velocemente i costumi dell’artista in scena.
Sono rare le sartorie teatrali capaci di progettare e realizzare questo tipo di costumi.
Daniel offre oggi la sua esperienza in questo settore, progettando e realizzando personalmente ogni costume e tecnica per le esigenze piu’ svariate.

Ma la conoscenza di Daniel non si limita esclusivamente a questo settore, ma va ben oltre, passando dalla realizzazione di Costumi teatrali tradizionali, Costumi d’epoca e storici, costumi per lo spettacolo in ogni suo genere, fino ad arrivare ai Costumi da Danza, Costumi da Ballo (ballo da Salone e Latino-Americano), Costumi di personaggi Celebri (repliche dei costumi), Costumi per Pattinaggio Artistico e Ginnastica Artistica.
In questo sito potrete trovare molti esempi e modelli progettati da Daniel e realizzati interamente nel suo atelier personale, oggi ufficialmente aperto a chiunque volesse entrare nel mondo dello Spettacolo nelle sue forme piu’ svariate, indossando costumi professionali destinati a durare nel tempo .
Per qualsiasi informazione, preventivi, e consulenza in generale, potete fare riferimento alla pagina ” Contatti ” in questo sito.
Potete contattarci per informazioni riguardanti i costumi esposti in questo sito, ma anche per richiedere informazioni di costumi disponibili su ordinazione (per la Danza, Ginnastica e Pattinaggio).
Saremo ben lieti di esaudire ogni Vostra esigenza.

www.polydorteatromoda.com

Ultimi articoli

share

DISCOVER