Podio italiano per le coppie artistico

In serata, dopo la cerimonia di premiazione degli obbligatori, si sono disputate le danze obbligatorie e lo short program per le coppie artistico. Come per miracolo verso metà pomeriggio ha smesso di piovere e si è potuto pattinare senza coni in pista. Nella danza, come ci si aspettava, assisteremo ancora una volta ad un confronto per il titolo tra Melissa Comin De Candido/Mirko Pontello e gli americani Heather e Kyle Turley: la classifica ufficiosa vede prevalere ai piazzamenti la coppia azzurra campione uscente ma ovviamente la situazione è ancora apertissima. Nello short le tre coppie artistico italiane hanno pattinato al meglio. Conducono Sara Venerucci/Danilo Decembrini(anche due 10.00 nel punteggio dello stile) protagonisti di un programma senza la minima imperfezione che ne esalta le caratteristiche tecniche e l’eleganza innata. Secondo posto provvisorio per Paola Cappeller/Marco Garelli, esordienti al mondiale senior con il piglio e la determinazione dei grandi. Per quanto riguardaLaura Marzocchini ed Enrico Fabbri è parso troppo severo il punteggio di alcuni giudici che hanno penalizzato in modo eccessivo l’imperfezione nella trottola di singolo: la fluidità del pattinaggio e la maturità stilistica espressa da Laura ed Enrico ha regalato ancora una volta grandi emozioni.

Dopo tante medaglie azzurre è giunta una gara senza atleti italiani sul podio ed è un peccato perchè le nostre, a cominciare da Elisa Giunti avevano le carte in regola per puntare alle primissime posizioni. E’ stata una gara dall’andamento fluttuante: alla pausa, dopo i primi due esercizi, Elisa era in seconda posizione,Debora Sbei quinta, Enrica Gasparini nona. La boccola, come spesso accade, ha determinato variazioni sostanziose nella classifica: Elisa è scivolata in quarta posizione, Debora ha chiuso nona per colpa anche di qualche piazzamento sfortunato, Enrica è stata protagonista di un ottimo recupero fino al quinto posto.
Il titolo è andato all’argentina Emilia Albertarrelli che ha superato la compagna di squadra Mariangeles Mantuano e la campionessa mondiale 2010 Sandra Woyciechowski.

RISULTATI

FOTO UFFICIALI DI RANIERO CORBELLETTI

LIVE VIDEO STREAMING

LA CRONACA DEL MONDIALE QUI

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Conclusi i sudamericani di #santos2014 Casado e Soler protagonisti nei senior

Si conclude la Coppa internazionale sudamericana #santos2014 Gustavo Casado e Elisabet Soler protagonisti nelle ...

Campionato italiano 2012

CAMPIONATO ITALIANO OBBLIGATORI CATEGORIE CADETTI – JEUNESSE – JUNIORES e SENIORES 22 GIUGNO – ...

Tanja Romano: anche lei sul ghiaccio??

All’indomani della conquista del suo ennesimo titolo italiano, Tanja Romano ha rilasciato un’intervista al ...