skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

pattinaggio : specialità DUETTI

SHARE

Nell’associazione UISP (sport per tutti) sezione pattinaggio, in particolare in Emilia Romagna, nel Campionato Regionale 2007 o nel 12° Trofeo Smile (documentazione smile-2007.doc) ha inserito la CATEGORIA DUETTI (dove valgono le stesse limitazioni tecniche dei singoli). Alle Categoria Duetti si possono iscrivere Atleti che compongano un duo (maschio e femmina o anche dello stesso sesso) non obbligati agli esercizi canonici della Coppia.
DURATA PROGRAMMA DI GARA : DUETTI DA 2’,30’± 20”.
MUSICA: Si possono utilizzare uno o più brani musicali di diversi Autori (anche cantati).
PARAMETRI PER LA VALUTAZIONE :Espressione Artistica e Coreografia: capacità d’esecuzione di tutti gli elementi fondamentali del Pattinaggio Artistico di base. Capacità espressiva inerente al tema proposto. Originalità: del tema e nell’esecuzione del brano.
ABBIGLIAMENTO :È consentito ogni tipo d’abbigliamento purché nei limiti del decoro.
DETERMINAZIONE DELLA CLASSIFICA:La classifica sarà redatta con il sistema dei piazzamenti (per giudice), applicando le seguenti priorità:
• Decisione di maggioranza (2 su 3, 3 su 5)
• Minor totale di piazzamenti
• Maggior punteggio totale, nel secondo punteggio (originalità)
• Maggior punteggio totale (dato dalla somma del 1° e del 2° punteggio)
• Minore età
MATERIALE SCENICO: È consentito qualunque materiale, che comunque sarà ininfluente ai fini del punteggio. È severamente proibito usare fumogeni, chimici o materiali nocivi di qualsiasi tipo.
SOGGETTO DELL’ESIBIZIONE: Tutti gli Atleti saranno chiamati in pista con il nome e con solo il titolo del proprio programma (non verrà letto nessun commento); per es.: Rossi Marco con «Capitan Uncino», Rossi Laura con «Melodie Sudamericane».
info marzia.beghelli@alice.it

Ultimi articoli

share

DISCOVER