skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Patinaje Libre: il tuo allenatore è online

SHARE

Patinaje Libre da anni sul web si è sempre distinto per aggiornamenti online di attività riguardanti il nostro sport, in particolare delle realtà sud americane.
Dietro a quel passato c’era (e c’è) Josè Luis Ferreiro, psicologo e allenatore di pattinaggio che per primo al mondo offre consulenza pubblica dal web per gli atleti di tutto il sud America e non solo.
Nel sito c’è una sezione dove caricare il proprio video (dettagliato di istruzioni delle varie angolazioni di ripresa da effettuare) per l’analisi del proprio esercizio che sia salto o trottola.

In vendita anche un libro di istruzione che non comprende solo la tecnica di base ma anche fondamenti di psicologia dello sport, preparazione atletica e suoi metodi, non per ultimo coreografia.

Molto interessanti anche i video di analisi, su you tube possiamo vedere A confronto Debora Sbei, Cristina Trani e Silvia Nemesio.

Dal sito possiamo leggere che:
Patinaje libre es la única web dedicada exclusivamente a la enseñanza del patinaje artístico sobre ruedas, dirigida a patinadores, profesores y todos aquellos que quieran conocer sobre este Deporte.

El patín artístico sobre ruedas, como también se lo conoce, es una disciplina deportiva que requiere trabajo minucioso que involucra varias disciplinas.

Patinaje libre propone un enfoque interdisciplinario:Técnica, Preparación física,Psicológica del deporte.

Aprender en cada etapa de forma didáctica por medio de ejercicios prácticos las técnicas correctas, adecuadas a cada deportista oprofesor, es nuestra especialidad.

Contamos con un staff de profesores especializados bajo la dirección del Lic. José Luis Ferreiro, preparados para asistir técnicamente.

Los invitamos a compartir nuestra pasión por este maravilloso deporte.

Ultimi articoli

share

DISCOVER