skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Nuovo sito per la FIRS

SHARE

Cari amici,
come potete vedere www.rollersports.org, il sito della Federazione Internazionale, ha una veste nuova!
Negli ultimi mesi la FIRS ha lavorato alacremente per sviluppare un sito che fosse allo stesso tempo moderno, accattivante e facilmente fruibile. È un passo che ho ritenuto fondamentale perché sono fermamente convinto della necessità di veicolare un’immagine che renda al meglio le spettacolari caratteristiche dei nostri sport.
Ho voluto che in questa nuova versione fossero presenti sia informazioni di natura istituzionale, facilmente reperibili nel menu in alto, che notizie, video e immagini, suddivise per discipline, per tenervi sempre informati sulle attività del mondo del pattinaggio a rotelle. La nuova organizzazione del sito rappresenta solo il primo passo verso una comunicazione web oriented: come ho già avuto modo di dire in passato in altri editoriali, il nostro mondo di riferimento è quello dei ragazzi e delle ragazze che amano e praticano, a tutti i livelli, le discipline rotellistiche. E, per parlare a questo mondo, è necessario utilizzare il linguaggio che lo caratterizza: immagini, video, notizie veloci e continuamente aggiornate. Ho voluto, però, che del vecchio sito, venisse conservato lo spazio “Focus On”, perché credo anche nell’importanza dell’approfondimento di aspetti relativi al mondo del pattinaggio e della condivisione di esperienze. “Focus On” sarò uno spazio a vostra disposizione: sarà sufficiente inviare allo staff FIRS il materiale che verrà poi pubblicato a vostro nome.
Nei prossimi mesi uscirà anche la nuova versione della RollersportsTv, la prima televisione via web interamente dedicata al pattinaggio e che è attualmente in fase di test. Facendo tesoro delle esperienze degli ultimi anni di streaming, ho come obiettivo finale una televisione con tanto di palinsesto e contributi provenienti da tutto il mondo, fruibile anche su smart phone apple e android. Inoltre apriremo spazi su Facebook e Twitter per dare modo alla comunità virtuale del pattinaggio di trovare uno spazio, istituzionale ma non solo, per confrontarsi e condividere esperienze.
Vorrei ribadire l’importanza di vivere il sito Firs – inteso come l’insieme di tutti questi strumenti – come un luogo di confronto: uno spazio virtuale in cui ognuno di voi avrà la possibilità di condividere filmati, notizie, immagini, esperienze di ogni momento della vostra attività di protagonisti del pattinaggio.
Stiamo vivendo una fase epocale della comunicazione, in cui le informazioni circolano rapidamente e in tutto il mondo ed è nostro preciso dovere lavorare al massimo affinché anche il mondo dei roller sports si adegui. Per questo vi invito a mettervi in contatto con lo staff FIRS e inviare più materiale possibile.
Colgo l’occasione per augurarvi serene feste e per un 2011 ricco di piacevoli novità.

Affettuosamente
Sabatino Aracu
FIRS President


 

Ultimi articoli

share

DISCOVER