Nuova guida alla valutazione del pattinaggio spettacolo.

…è tempo di nuove coreografie, nuove idee e nuovi programmi di gara,  gli appassionati del settore show e precision non possono perdersi questa guida QUI, scritta dalla sottocommisione pattianggio spettacolo composta da: Sandro Guerra, Katia Sessegolo, Damiano De Felice, Massimo Carraro, Roberto Callegher.

Presto un raduno (come l’anno scorso) organizzato dalla federazione solo per gli allenatori di spettacolo e sincronizzato. aspettiamo nuove direttive!

  • Show Comments

  • Laura Mestriner

    Ho letto con molto interesse la “nuova giuda al pattinaggio spettacolo”, perchè, anche se ho abbandoanto l’insegnamento, mi piace tenermi aggiornata su questa specialità che ritengo molto affascinante e gratificante. Ho notato con piacere che sono stati modificati i parametri di valutazione: il pattinaggio spettacolo è in continua evoluzione e così deve essere anche la sua valutazione. Ottimo il lavoro fatto per puntualizzare i vari parametri (pensare che fino a poco tempo fa pochi tecnici avrebbero accettato definizioni così ricercate, convinti che il pattinaggio spettacolo non deve avere limitazione di alcun genere, basta “fare show”). Ho apprezzato le indicazioni rivolte a allenatori e componenti di giuria, alcune già sentite ai Corsi e alle Riunioni, ma mai messe su carta. Da elogiare quindi il lavoro svolto dalla Sottocommissione, in particolar modo perchè riguarda una specialità che, anche se non dovrebbe, contiene sempre una componente soggettiva di apprezzamento e valutazione; tutti tecnici che hanno la mia stima e la mia fiducia. Volevo solo fare una precisazione: ricordare le altre persone che assieme a me hanno lavorato per le prime stesure della Guida alla valutazione del pattimnaggio spettacolo (in tempi in cui non c’era nulla a cui fare riferimento se non la nostra esperienza, il confronto con gli altri tecnici e gli unici libri segnalati nella Bibliografia), dalla quale ha poi preso spunto la Sottocommissione attuale, come si fa in tutti gli aggiornamenti tecnici, modificandola e rendendola più approfondita e curata. Queste persone sono: Barbara Calzolari, Gianluca Silingardi, Damiano De Felice e Marco Faggioli.
    Buon lavoro a tecnici e membri del CTA, in bocca al lupo alle squadre che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati del Mondo.
    Laura Mestriner

    • almondidea

      laura il tuo commento come sempre ci lusinga.
      ci manchi alle gare di show 🙂 spero di vederti presto ancora in pista…
      grazie

  • Sandro Guerra

    Volevo ringraziare pubblicamente a nome mio personale Laura Mestriner per il lavoro svolto durante il suo mandato di responsabile dei gruppi show. Inoltre tengo a precisare che nella nuova guida sono stati inseriti nell’ultima pagina i ringraziamenti alle persone che hanno collaborato alla stesura, fra le quali proprio Laura Mestriner che ha redatto la prima stesura della guida nel 2007.
    Sotto direttive della segreteria federale purtroppo è dovuta essere omessa la suddetta pagina in conformità alle stesure dei materiali didattici precedenti inseriti nel sito federale. Chiaramente ai corsi di aggiornamento verranno distribuite le nuove guide con la pagina dei ringraziamenti inclusa e pubblicamente ringraziati chi si è adoperato e chi tuttora si adopera per lo sviluppo di questa disciplina.
    Grazie ancora,
    Sandro Guerra

Rispondi

You May Also Like

commenti del mondiale australia 2007

cari lettori per il diario vi consiglio di questa pagina del DIARIO DEL MONDIALE ...

STD Skates Novità : le piastre colorate in carbonio

SCARICA QUI IL CATALOGO STD 2010-2011 COMPRA SU LESTEL SKATES Base de fibra de carbono ...

Sincroroller Bologna: l’exploit della squadra di Calzolari e Reani

  articolo pubblicato sul RESTO DEL CARLINO-BOLOGNA SPORT il 30-11-2010: A PORTIMAO, IN PORTOGALLO, ...