skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Novità Rollart: le prossime tappe e la proposta per i gruppi precision

SHARE

Settimana importante per Nicola Genchi che proprio a Nanjing, sede dei prossimi World Roller Games, è stato nominato per i prossimi 4 anni referente tecnico del settore artistico internazionale. Nomina che combacia molto bene con il progetto Rollart che lo vedrà oratore ancora per tutto il resto dell’anno in Croazia e nella stagione calda in Brasile.

Tra i primi impegni si prefissano la divulgazione di un documento per tutte le nazioni dove si potranno verificare dettagli più tecnico-logistici per il nuovo sistema, ad esempio come avverrà la selezione dei giudici specialisti.  Novità assoluta, il regolamento Rollart per gruppi precision dove già alcune squadre argentine, tedesche ed italiane si sono proposte per testarlo.

Diamo quindi appuntamento a tre grandi eventi che vedranno protagonista la Rollart (in via di conferma) rispettivamente il Trofeo Barbieri per le coppie artistico e il Trofeo Yuri Bernardi per le coppie danza (in questi si accosterà comunque ancora il regolamento tradizionale) e non per ultimo il Trofeo Sedmak dove come lo scorso anno si metterà in gioco totalmente il nuovo sistema di giudizio.

 

Per familiarizzare maggiormente con questo nuovo sistema di giudizio consigliamo di guardare i video che propone la ISU federazione ghiaccio, in quanto il sistema Rollart si ispira in molte linee:

1 – Coreografia
https://www.youtube.com/playlist?list=PLFC5A7E305C8FD655

2 – Prestazione ed esecuzione
https://www.youtube.com/playlist?list=PLE2F916B22804D190

3 – Abilità 
https://www.youtube.com/playlist?list=PL723B645BA5A421EF

4 – Transizioni
https://www.youtube.com/playlist?list=PL257ED6826B33795A

* Ogni link è una playlist contenente da 10 a 20 i video.
Si raccomanda ovviamente che familiarizzare con i video e mettere in pratica le tecniche è il primo passo per rivedere le proprie tecniche di allenamento, ma prima di tutto è consigliato confrontarsi con altri allenatori, atleti o giudici per raggiungere una buona realizzazione del nuovo programma atletico sportivo.

La previsione di Genchi è quella già di rendere ufficiale la Rollart prima possibile: per singoli e coppie artistico nel 2018 e per la danza e precision nel 2019.

Il lavoro continua e in bocca al lupo per il prossimo quadriennio da Skatingidea!

Ultimi articoli

share

DISCOVER