MORANDIN campione del MONDO

Daniel firma con grande successo la prima medaglia della storia della categoria SOLO DANCE.
Per la prima volta la categoria senior della solo dance era inserita nel programma dei mondiali e la gara non ha tradito le attese con i tre protagonisti principali che hanno dato vita ad un confronto molto intenso. Daniel Morandin, Hugo Chapouto, Alessandro Spigai sono pattinatori con caratteristiche diverse ma accomunati dalla passione per questa disciplina emergente e dalla volontà di conferire ad essa sempre maggior spessore tecnico e spettacolare.
Nel programma finale Daniel Morandin ha confermato la prima posizione che già occupava dopo gli obbligatori pattinando un programma davvero impegnativo per le difficoltà inserite: punteggi fino al 9.9 nello stile.
La medaglia d’argento è andata al portoghese Hugo Chapouto che ha recuperato una posizione con il libero, facendosi apprezzare per le capacità mimiche ed interpretative pur avendo nelle gambe meno pattinaggio dei nostri ragazzi. C’è un po’ di rammarico per il bronzo di Alessandro Spigai che ha perso il secondo posto nei confronti con Chapouoto per 4 a 3. Alessandro ha pattinato benissimo il suo libero, in linea con il rendimento espresso in tutto il campionato.

video daniel morandin e alessandro spigai 

Tags:

  • Show Comments

  • Sydney

    Complimentoni ai due azzurri! Sono fantastici e si sono stra-meritati i titoli.
    Però credo che la classifica della solo dance, che parla tutta al maschile, debba sollevare non pochi dubbi sulla correttezza di una categoria unica per maschi e femmine. Purtroppo le caratteristiche, anche solo la prestanza fisica, sono totalmente diverse e per quanto una possa essere brava, in pista renderà maggiormente un ragazzo.
    Mi piace molto la solo-dance e la seguo e mi dispiace vedere questa disparità.
    Cosa ne pensate?

Rispondi

You May Also Like

Norme per l’attività agonistica 2009

Pubblicate le variazioni alle norme dell’attività per il 2009 http://www.fihp.org/artistico/comunicati/2009/CU22009.PDF “Le Società dovranno assicurare ...

Intervista a Roberto Riva

Pubblicato il 5-03-08 dl blog spagnolo Patinajeartistico.es.tl Roberto Riva Lugar y Fecha de Nacimiento: ...