skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

MORANDIN campione del MONDO

SHARE

Daniel firma con grande successo la prima medaglia della storia della categoria SOLO DANCE.
Per la prima volta la categoria senior della solo dance era inserita nel programma dei mondiali e la gara non ha tradito le attese con i tre protagonisti principali che hanno dato vita ad un confronto molto intenso. Daniel Morandin, Hugo Chapouto, Alessandro Spigai sono pattinatori con caratteristiche diverse ma accomunati dalla passione per questa disciplina emergente e dalla volontà di conferire ad essa sempre maggior spessore tecnico e spettacolare.
Nel programma finale Daniel Morandin ha confermato la prima posizione che già occupava dopo gli obbligatori pattinando un programma davvero impegnativo per le difficoltà inserite: punteggi fino al 9.9 nello stile.
La medaglia d’argento è andata al portoghese Hugo Chapouto che ha recuperato una posizione con il libero, facendosi apprezzare per le capacità mimiche ed interpretative pur avendo nelle gambe meno pattinaggio dei nostri ragazzi. C’è un po’ di rammarico per il bronzo di Alessandro Spigai che ha perso il secondo posto nei confronti con Chapouoto per 4 a 3. Alessandro ha pattinato benissimo il suo libero, in linea con il rendimento espresso in tutto il campionato.

video daniel morandin e alessandro spigai 

Ultimi articoli

share

DISCOVER