skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Matteo Guarise: “Ci alleniamo pensando al futuro, non solo per le olimpiadi di Sochi”.

SHARE

Nicole della Monica e Matteo Guarise, dopo la qualificazione per Sochi, ufficializzano il passaggio alla Forum Ice School di Milano,seguiti dall’allenatore Oleg Vassiliev si alleneranno tra San Pietroburgo e Milano, il contatto col grande allenatore è stato subito a pelle molto buono, lo descrivono come un fratello, un padre quando sono in trasferta è stato determinante per il grande lavoro in previsione delle olimpiadi, Matteo sottolinea nelle interviste, che ormai Sochi non è un traguardo ma un passio per il futuro della coppia.


foto5

Matteo con la sua grande esperienza, ricordiamolo sotto la guida tecnica di Cristina Pelli e di Patrick Venerucci, in coppia con Sara Venerucci, ha vinto tutto quanto era possibile vincere, come si comprende dal suo ricco palmares, Mondiali: 2/07, 1/08; Mondiali junior: 04/1, 05/1, 06/1; World Games: 09/1; Campionati Italiani: 07/1, 08/1, 09/1, ha ormai assodato il passaggio nel mondo del ghiaccio ed è anche molto ben voluto dalla Federazione ISU, come dimostrato dal ben parlare da Franca Invernizzi, responsabile del settore figura che commenta così l’aiuto di un allenatore esterno:
“Nel corso degli anni abbiamo lavorato con diversi allenatori stranieri. Con Oleg Vassiliev è stato amore a prima vista, si è reso da subito disponibile sia con i ragazzi che con gli allenatori. Quest’ultimo aspetto è molto importante anche dal punto di vista federale. Questa collaborazione con lui può sicuramente portare un contributo significativo a tutta la storia e la competenza dei nostri insegnanti italiani, che lui considera al suo livello. E nei russi non è facile trovare questo tipo di collaborazione.”

In platea presente anche Paola Mezzadri, responsabile di fiducia del passaggio rotelle-ghiaccio di Matteo, coreografa di inevitabile supporto per la coesione della coppia dal punto di vista stilistico, racconta infatti della loro evoluzione e della grande forza di volontà di Matteo, la speranza di un futuro roseo per Guarise-Della Monica è sulla bocca della grande coreografa.

Skatingidea continua a seguire il percorso degli atleti delle rotelle nel mondo olimpico del pattinaggio di figura delle lame, nella sezione interviste potrete trovare ulteriori approfondimenti su Matteo Guarise e Dario Betti.

foto8

Ultimi articoli

share

DISCOVER