Lunedì la presentazione del libro di Silvia Marangoni. Skatingidea in diretta da Roma.

silvia marangoni pattinaggio

“Con le rotelle quasi a posto” è il titolo della biografia di Silvia Marangoni scritta a quattro mani con la giornalista Salima Barzanti, con la prefazione di Federica Pellegrini, ed edita da Becco Giallo.

Questa è la storia di una ragazza del nord est che a tre anni ha messo i pattini ai piedi rialzandosi ad ogni caduta fino a salire sul podio più alto. Silvia Marangoni è un’atleta da undici mondiali, 12 europei e un palmares senza fine di titoli nazionali e regionali, ma il libro inizia da una sconfitta.

Quella più cocente, quella subita dopo aver raggiunto l’Olimpo con dieci titoli, quella che l’ha buttata a terra ad un passo dal mollare. E il viaggio dentro la sua carriera inizia da qui perché queste pagine contengono un insegnamento importante per giovani e non, un messaggio dalla forte valenza sociale: dopo una caduta ci si può sempre rialzare.

“Questo libro – spiega Silvia – ed è una delle cose a cui tengo di più racchiude anche un insegna- mento importante non solo per lo sport, ma per la vita. Un insegnamento che voglio diventi un messaggio forte perché scritto con il cuore: dopo una caduta ci si può sempre rialzare. Mollare mai… crederci sempre”.

Vi diamo quindi appuntamento all’evento di LUNEDI 26 SETTEMBRE ALLE ORE 11.30 PRESSO LA SEDE DEL CONI, AL FORO ITALICO DI ROMA dove anche noi di Skatingidea saremo presenti in diretta (anche Facebook) ad intervistare Silvia. Parteciperanno inoltre alla presentazione il presidente del Coni Giovanni Malagò, il commissario Marcello Tolu, responsabile del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, e Sabatino Aracu, presidente della FIHP e della FIRS.

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Intervista a Andrea Bassi, il nuovo talento della solo dance.

Andrea Bassi raccontaci un pò di te. Cosa fai nella vita oltre che pattinare? ...

Alessandro Spigai il “Re di Roma” del pattinaggio Danza

Alessandro Spigai grande figura del pattinaggio a rotelle mondiale si laurea nel 2012  Campione ...

spiritual

La visione coreografica di Enrica Crivellaro, esperienze e idee innovative con il gruppo Spiritual

Questa settimana abbiamo il piacere di intervistare Enrica Crivellaro, che è stata per molti ...