Diciamo che l’interesse di Luca D’Alisera per il ghiaccio non è una novità per i più appassionati. Abbiamo trovato il campionissimo delle rotelle (11 titoli mondiali non sono per nulla pochi!!!) a saggiare il ghiaccio sulla pista dell’Agorà, per muovere i suoi (quasi) primi passi sul ghiaccio sotto la guida di Barbara Fusarpoli.

Tags:

  • Show Comments

  • francesca

    nooooo non te ne andare!!!!!!!!!!!!!!!!

  • eva

    FAI BENISSIMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
    SECONDO ME FAI DAVVERO BENE.
    CI VEDIAMO A ROMA! UN BACIO

  • Jayson

    this is WONDERFUL… good luck LUCA!! the rest of the world now awaits you…. 🙂

  • Siii

    No secondo me alla fine al ghiaccio non passa… quelli che mi proccupano di più sono Federico e Marika =’-(… loro si che li perdiamo… uff

  • Silvia

    Nooooooo!!!!!!!!!Resta con noiiiiii!!!ROTELLE FOREVER!!!!!!!!!!!!

  • Neil Emms

    Great Stuff!!!

    The best skater i have had the honour to share a rink with!!!!

    Watch out ice skaters this guy is gonna do some damage!!! Expect all the quads here!!!!

    Good Luck Luca

  • RollergirlArgentina

    Rotelle forever, as Silvia says, but it would be great to see Luca on ESPN 4 me and Eurosport 4 you!!!

    LUCA, GO AND KICK NOT ONLY SOME ASS, ALL THE ICED ASS!!!!! :p

    all the quads!! yea!! And Barbs as a coach, well thats awesome!!!

    ¡¡¡¡¡¡¡¡BEWARE JOUBERT!!!!!!!!!

  • Kiky

    Noi non ti ci vediamo proprio sul ghiaccio,anke xke ormai è “tardi” x la tua età,e trovarsi contro atleti del calibro di Evgeny Plushenko(che riprenderà x l’ultima volta dal prox anno)Brian Joubert,Johnny weir,Evan Lysacek o Naburi Oda è da panico.continua a rotelle ormai hai quasi finito!!
    kiss pattinatrice

  • TjoTk

    Daje lu…vai a sfondare pure sul ghiaccio….
    fagli vedere che sei

    D’ALISERA THE BEST

  • Pla

    Luca sei e sarai sempre il migliore,qualsiasi cosa farai! Fagli vedere chi sei! Un baciotto da una che ti segue da sempre..

  • anna

    luca!!!ti vedevo quando ero piccolina alle gare all’eur!!gia eri conosciuto..
    ma ki avrebbe mai detto ke avresti fatto tanta strada!!

  • virgy

    noooo!!luca 6 il mito delle rotelle!!!rimani su quei bellissimi pattini a rotelle!!!ormai tutti praticano ghiaccio…almeno tu rimani con noi!!!

  • giorgia

    ciao luca sn giorgia il 30 giugno ti ho visto a fiumicino e speravo ke m facevi l’autografo sul pattino…mi dispiace ke tene vai forse io e 1 mia amica andiamo a vedere i campionati italiani e speriamo tanto di incontrarti cmq 6 bravo anke con i jeans…ti voglio bn giorgia…….

  • Désirée

    Stiamo scherzando?????????????? no no no no no…. devi rimanere assolutamente con questa meravigliosa disciplina…. sarà sottovalutata è vero xò è cmq meravigliosa…. sei il mio mito da sempre…. ti prego rimani con noi

  • Ale

    Luca secondo me fa benone. Sulle rotelle ha vinto tutto quello che poteva vincere. Ormai restano solo le Olimpiadi alle quali può partecipare soltanto sui pattini a ghiaccio. Ebbene, visto che a livello nazionale, tra gli uomini non abbiamo chissà che portenti – senza offesa per Zelenka che è anche migliorato -, fa bene a buttarsi. Chissà che non ce la faccia anche lì? Plushenko inizia a tremare….

  • gemma

    luca el gelo como que no!!! estas hecho para las ruedas! aunque el hielo esta bien i te van a pagar mas… pero bueno siempre seras de ruedas i no lo puedes negar!

  • Alessandro Testa

    Beh… Luca… Veramente complimenti!!! Sono orgoglioso di essere stato tuo compagno di classe alle Medie! Semmai leggerai queste righe… “Albio Tibullo” di Zagarolo, ricordi?

    Ciao grande!

    Alessandro T.

  • Rita

    Hola la vedad es algo lindo te deseo lo mejor…segui haciendo lo que te gusta.Saludos

  • Sabrina

    Luca secondo me qualunque cosa tu faccia è giusta…
    per me rimani sempre er mejo

    LuCa Er MeJo by panterina

  • ari

    luca no…ci mancherai…sei il numero uno..e ti auguro solo che il ghiaccio ti faccia brillare ancora di piu..

  • fatina88

    luca io ti ho visto 1000 volte a fiumicino… 6 il migliore e se fai il triplo axel sui pattini a rotelle ke pesano un colpo figurati sui pattini da ghiaccio ke sono leggerissimi….. VAI AVANTI COSI….E PORTACI 1 ORO SUL GHIACCIO A CASA VISTO KE LA KOSTNER FA SKIFO!!!!

  • elena

    RISPLENDI SUL GHIACCIO COME NN MAI…LUCA MI MANCHERAI TANTISSIMO…pattino da 9 anni..ma per un problema al cuore non posso affrontare gare a livello nazionale…il pattinaggio per me è vita…ti prego..metticela tutta e pattina anche per me….sei stupendo da vedere….kussi kussi…..sei il migliore…… Elena ti prego in qualke maniera cerca di rx!!

  • Miky ’88

    Ciao Luca!ho appreso la notizia del tuo trasferimento “glaciale” solo poche settimane fa e…son rimasta a bocca aperta!!!non avrei mai immaginato qsta tua scelta,ma devo complimentarmi da subito!sono una ragazza della prov di Treviso e pattino da 14 anni…il pattinaggio è la mia vita!ora faccio gruppo spettacolo e quartetto…con qst ultimo mi son classificata 1′ agli italiani 2007 ed è stato un gran traguardo…anche se la mia preferita disciplina è sempre stata il singolo!purtroppo però anni fa la mia allenatrice ha lasciato la squadra per motivi personali ed io non ho più potuto continuare ad esibirmi….nel frattempo ho conquistato molti titoli nell’ambito de gruppi…ma non è la stessa cosa perchè le medaglie me le vorrei sudare da sola anche perche nel gruppo non son ben evidente visto la presenza di altri 27 atleti!ora la m,ia ex allenatrice è ritornata ma x me è tardi riprendere il singolo visto k tra 17 gg compio 20anni…con qst vorrei dirti k ora k pattinerai sul ghiaccio,tu possa conquistare i migliori podi del mondo e magari ank le olimpiadi..e potrò guardarti in tv,immaginando me al tuo posto!Buona fortuna…e speriamo k con qst tua entrata,il pattinaggio a rotelle venga considerato di più!COMPLIMENTI CAMPIONE!…bacioni Miky..

  • VIOLA DA BOLOGNA

    FOSSI IN TE, LASCEREI/SFUMEREI.
    AHOOOOOOOO

    CIAO

  • Amico anonimo

    Caro Luca tu sarai il top delle rotelle ma ora mai sei vecchio mettiti da parte se no ti vunchi a maschiate no dai scherzo,però voglio dire ognuno col suo sport mettersi contro uno come a plushenko o atleti di calibro mondiale figlioleddi che fanno tripli,addirittura non so se ai guardato gli europei tutte le fammine facevano i tripli e tutta un’altra cosa vattene a casa!!!!!!!!!Prima che ti batta pure una femmina allora si che li sarebbe veramente brutto.

  • sissi

    A parte che, se uno si mette i pattini da ghiaccio non è matematico che abbia deciso di cambiare attività, in ogni caso Barbara Fusar Poli tutto fuorchè artistico potrebbe insegnargli! (cosa abbia ancora da imparare Lucza, poi io non saprei).Trovo invece di grande pregio l’interesse di un atleta per una disciplina affine alla sua, fosse anche soltanto come passione, e troverei altresì audace e degna di stima, la voglia di mettersi ancora in gioco. Quando si ha un amore per il proprio sport lo si pratica al di là di ogni podio e di ogni vittoria (non è il caso di precisare “al d là dei soldi” visto che nel mondo del pattinaggio non esistono praticamente!). Sperimentare, mettersi in gioco e non arrendersi mai sono doti che fanno di un atleta, un vero atleta, un agonista.

  • graziana

    wei…….bello!!!!!!!!! che cosa hai fatto? sei un fenomeno!!!!!!!!!!!!! dimostra di che pasta sei fatto anche sul ghiaccio. forza e onore…tvb

  • tati

    l’unica certezza nella tua vita e la cosa in cui metti più passione fin’ora è lo sport e il tuo lavoro…vai…fai tutto ciò che ti può far diventare ancora più grande ..io sarò sempre al tuo fianco….ti adoro cucciolo

  • benedetta

    Ciao,ieri e oggi ho fatto uno stage a calenzano (firenze)dove te e altri campioni ci correggevano e nn mi sembra di aver percepito un abbandono…hihi…sei veramente il migliore anche quando correggi il doppio lutz…hihi…ciao ciao al prossimo stage…

Rispondi

You May Also Like

Marika Zanforlin : donna eccellente

    Condotta dal giornalista-comico Moreno Morello, l’edizione 2007 del Premio “Donne Eccellenti”, ha ...

Campionati regionali 2011

In aggiornamento Piemonte CAMPIONATO REGIONALE PIEMONTE NOVARA – VIALE KENNEDY 34 – SABATO 14 ...

Raniero Corbelletti Photographie

La leadership internazionale del pattinaggio artistico italiano si è costruita negli anni grazie ai ...