Lo staff di Gianluca Silingardi salva il mondiale di Portimao

TPI_4883

Quest’anno a salvare la manifestazione di Portimao sarà lo staff di volontari dello Skating club Albinea. Lo staff guidato da Gianluca Silingardi sarà di primaria importanza per il montaggio della pista dei mondiali di pattinaggio artistico, gli organizzatori del mondiale nella regione dell’Algarve, per cause poco chiare, si sono ritrovati “senza pista” a pochi giorni dall’inizio della manifestazione.
Il progetto salva-pista  inizia quindi cosi: la pista, che era stata utilizzata l’ultima volta per i tricolori di Conegliano Veneto, nel febbraio scorso, non era più stata toccata, quindi le prime difficoltà da superare sono state quelle legate alla rimozione del logo dei campionati italiani.  I volontari albinetani hanno quindi il compito di sostituire il logo con quello dei Mondiali, rettificare quei pannelli che risultassero irregolari e caricare un camion, che si dovrà sobbarcare i tremila chilometri per portare a destinazione la pista.  La squadra di montatori, quindi, partirà in aereo giovedì 11 novembre per il Portogallo dove, nel giro di due giorni, sarà in grado di montare e provare la pista in tempo utile per la giornata inaugurale dei Mondiali.

Con un intervento lampo quindi si allestirà la pista già utilizzata ai Mondiali di Friburgo nel 2009, rispondendo al disperato sos lanciato dai portoghesi. Speriamo non ci siano altre sorprese!

TRANSLATE

  • Show Comments

  • PAOLO

    VIVA IL MESSIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Michela

    COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

You May Also Like

Norme e Federazioni 2008 (note)

FEDERAZIONI IN ITALIA • aics • fihp FEDERAZIONE ITALIANA • uisp fihp calabria fihp ...

il pattinaggio lo guardi su Starchannel!

si proprio cosi perchè il canale web Starchannel sarà in diretta alle seguenti manifestazioni: ...

Podio italiano per le coppie artistico

In serata, dopo la cerimonia di premiazione degli obbligatori, si sono disputate le danze ...