skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

La ricerca coreografica per i nuovi programmi del Precision Team Albinea #Matosinhos2016

SHARE

L’intervista a Giovanna Galuppo.

Il principio ispiratore che quest’anno ci ha guidato nella scelta delle coreografie è stato il desiderio di compostezza ed eleganza.

Forse il nuovo regolamento, che invoca indubbiamente un accuratezza tecnica ed un accento forte sulla capacità tecnica dei gruppi di sincronizzato, o forse la personale convinzione che ritmi tecno esasperati abbiano non solo fatto il loro tempo ma anche e soprattutto poca capacità di sottolineatura delle particolarità tecniche richieste quest’anno ci hanno spinti a dedicarci ad una ricerca coreografica accurata ed approfondita.

Schermata 2016-04-11 alle 09.42.39

La collaborazione ormai consolidata con Daniel Morandin ci ha arricchito di gestualità e capacità interpretative che si sono ottimamente sposate con i temi scelti : ” Arabian Nights” per la squadra junior e “Swan Lake ” per la squadra senior.

Certo progetti ambiziosi ma i risultati in gara ci hanno appagati confermando la correttezza della strada intrapresa. Grande determinazione quindi dopo il campionato italiano di Firenze è un grande desiderio di perfezionare le performance in vista del campionato europeo. Useremo le settimane che ci separano da Matosinhos per migliorare non solo la preparazione atletica ma anche le capacità tecniche ed interpretative di entrambe le squadre.

Ringrazio personalmente tutti gli atleti che dedicano energie e tempo in modo incondizionato e totale agli allenamenti e approcciano con grande serietà e professionalità la preparazione alle gare.

Giovanna Galuppo – Allenatrice Skating Club AlbineaSchermata 2016-04-11 alle 09.42.28

Ultimi articoli

share

DISCOVER