La prima giornata di gare a #reus2014 I commenti degli allenatori, video, risultati!

Skatingidea è online in diretta da #reus2014 con il nostro editor che ringraziamo, Marco Pescatori.
A seguire come sempre ricalchiamo i punti salienti delle competizioni tra commenti, votazioni e pareri federali.
Grazie a tutti i numerosi lettori che ci stanno seguendo, continuiamo a sperare che questo network di appassionati un giorno avrà modo di vedere il suo sport nei media nazionali.

Clasificación INLINE FEMENINO Disco Corto
Clasificación INLINE MASCULINO Disco Corto
Clasificación JUNIOR FEMENINO Figuras Obligatorias
Clasificación JUNIOR MASCULINO Figuras Obligatorias
Clasificación JUNIOR SOLO DANCE FEMENINO Danzas Obligatorias
Clasificación JUNIOR SOLO DANCE MASCULINO Danzas Obligatorias
Le coppie danza italiane sono sempre al top! Rachele Campagnol e Alberto Maffei guidano la classifica dopo le danze obbligatorie seguiti a ruota da Jessica Ponzoni e Michele Nuti!

Michele Nuti esegue benissimo la prima danza! Anche se non è stato pagato tanto, il bolognese è molto vicino al portoghese!

Silvia Marangoni fa bene i salti ma sporca le trottole! Al momento l’italiana è seconda subito dietro l’americana presentata a questo mondiale da Andrea Aracu!!

Giada Cavataio è Campionessa dal mondo!! Dopo una dura lotta con Giselle Soler la pratese si impone sull’avversaria! Due titoli su due per l’Italia! Settima Letizia Ghiroldi con un ottima prestazione!! Risultato molto buono in vista della combinata!!
Dopo l’ultimo obbligatorio Giada Cavataio guida la classifica degli Obbligatori Femminili davanti a Giselle Soler!!

Un piccolo errore nella boccola interna costa qualche decimo a Letizia Ghiroldi ma tutto sommato non esegue un brutto esercizio! 70 64 73 64 68 64 68

Bellissima prestazione anche per Marco Bisciari quinto dopo gli obbligatori! Ottimo piazzamento in vista della combinata!

Veramente pulitissimo il secondo esercizio di Giada Cavataio che recupera sulla Soler! Le atlete Junior si giocheranno il titolo oggi pomeriggio con il terzo e quarto esercizio!!
75 83 80 82 75 85 85

Marco Nassuato è Campione del Mondo!
Benissimo la partenza dei nostri azzurri con un bellissimo titolo iridato!!

Ben eseguito il secondo esercizio di Letizia Ghiroldi!
79 72 76 71 73 74 76

Ottimo il terzo esercizio di Marco Nassuato!!
79 84 81 85 83 83 83

Qualche piccola imprecisione per Marco Bisciari nel terzo esercizio macchia la bella prestazione
70 69 69 69 69 67 71

Anche per Letizia Ghiroldi il primo esercizio ha visto punteggi contrastanti!!
80 73 80 69 73 69 71

from FIHP
Questa mattina le prime gare dei Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico sono iniziate prestissimo. I ragazzi della Junior sono entrati in pista alle 7.15 per gli Obbligatori, le ragazze hanno invece disputato la gara nel pomeriggio.
L’Italia ha iniziato fin da subito a dimostrare il suo prestigio nel panorama internazionale: nella prima specialità ha conquistato infatti due titoli su due.
Giada Cavataio, dopo una dura lotta con Giselle Soler, si è imposta sulla precedente campionessa del mondo in carica conquistando l’oro. Settima Letizia Ghiroldi con un’ottima prestazione che le sarà preziosa in vista della combinata.
Nel maschile Marco Nassuato è campione del mondo, primo ad essere stato proclamato in questi Mondiali; quinto Marco Bisciari.

“Che possiamo dire, abbiamo iniziato col botto” – commenta il tecnico del singolo Laura Ferretti – “e un botto veramente meritato. Abbiamo visto dei ragazzi splendidi in gara. Risultati importanti non solo per quanto riguarda le prime linee ma anche per le seconde, nel senso che hanno gareggiato anche dei combinatisti che proseguiranno le gare nei prossimi giorni. I nostri obbligatoristi si sono rivelati i numeri uno al mondo.
La Cavataio ha superato la campionessa del mondo in carica meritatamente, con una gara molto regolare, dall’inizio alla fine, costruendosi decimo per decimo la propria vittoria.
Ghiroldi e Bisciari hanno fatto una bella gara in vista della combinata. Per non essere specialisti di obbligatori hanno condotto veramente una gara precisa, senza grossi errori, avvicinandosi ai primi”.

Nel pomeriggio si sono esibiti anche gli atleti dell’Inline con il programma corto. La nostra pluricampionessa Silvia Marangoni si trova al momento in seconda posizione.

“Purtroppo uno degli elementi caratterizzanti dell’ambiente del pattino inlinea, la trottola sul tacco di cui Silvia è specialista, l’ha tradita nello short” ha spiegato Gabriele Quirini “E’ riuscita a farla solamente semplice, e questo le ha fatto perdere quel vantaggio che ha rispetto alle avversarie. Ha pattinato comunque uno short molto ben coreografato e pattinato, e di conseguenza si trova sì in seconda posizione ma anche con due piazzamenti di primo posto, quindi ancora in lizza per giocarsi il titolo domani. Silvia è molto combattiva, anche questo giocherà a suo favore domani”.

Le danze obbligatorie di Solo Dance maschile e femminile e delle Coppie Danza sono proseguite fino a tarda sera nel Pabellón Olímpico Municipal di Reus. Al momento nella solo dance femminile è Rachele Campagnol a dominare la classifica, terza Sara Zaggia.
Tra i ragazzi secondo Michele Nuti, quarto Stefano Piccolo, mentre nelle Coppie Danza per ora guidano la classifica le coppie Campagnol-Maffei seguiti da Ponzoni-Nuti.

Domani le gare riprenderanno a partire dalle 13.30, in live streaming sulla Rollersports Web Tv.


 

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Nuovo sito per la FIRS

Cari amici, come potete vedere www.rollersports.org, il sito della Federazione Internazionale, ha una veste nuova! ...

Doppio Axel sempre in pista nelle edicole di tutta Italia

Ecco l’elenco attuale delle edicole (non solo) dove potrai trovare la rivista di pattinaggio ...

Coppa italia e Open de dance

•• COPPA D’ITALIA “MEMORIA DOMENICO DI GIUSEPPE” si svolgerà a Forlì dal 12 al ...