skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

@IRCup La prima giornata di gara spettacolo

SHARE

IRC 2013 Skate Good
29 – 1 dicembre Modena
Tutti gli articoli di Skatingidea

LA GARA AGGRESSIVE

Il colombiano Otto Bolanos è il trionfatore del 1° Round di IRC – International Roller Cup. Grazie ad una esecuzione magistrale di un doppio salto mortale all’indietro (double Back Flip) ha sbaragliato gli agguerriti avversari in una sfida all’ultimo trick, volando nel vuoto dalla rampa alta 4 metri ed eseguendo Air di alta spettacolarità, senza mai cadere in nessuna delle 6 run.

Al secondo posto alle sue spalle l’inglese Rich Parker che, nel tentativo di superare il Bolanos, ha tentato persino un giro 1.080, cadendo purtroppo sul finale. Ciò nonostante ha agguantato l’argento, posizionandosi subito prima di Nel Martin, spagnolo, che si è esibito nonostante una recente frattura alla clavicola in una gara ad altissimo livello.

Ad aggiudicarsi il 1° Round di IRC è stata dunque la squadra Rolline, abbinata al fuoriclasse Otto Bolanos. In generale una gara da brivido, per l’emozione di tutti gli spettatori del PalaPanini, punteggiato da qualche caduta e un piccolo infortunio occorso a Pavel Mitrenga, che ha dovuto ritirarsi per una distorsione alla caviglia.

L’Aggressive – Inline Vert è una disciplina sportiva spettacolare che utilizza rampe (half-pipe) alte fino a 5 metri da terra, dalle quali gli atleti si tuffano per prendere la spinta e lanciarsi nel vuoto, eseguendo trick acrobatici e rotazioni al limite dell’estremo. Durante il contest IRC ogni atleta ha corso tre run di 45 secondi per ogni manche. I giudici valutano il numero delle manovre eseguite (liptrick, scivolate, spin, air, flick etc), l’altezza di uscita dal coping, la varietà, lo stile e la precisione. Per sfidare la legge di gravità.

Oggi (sabato) la gara a squadre di IRC continua con Freestyle, Hockey e Pattinaggio Artistico. Alle ore 10.00 iniziano le prove di Hockey 3 contro 3, nel pomeriggio dalle 14.00 prove di Freestyle. Alle 17.00 prende il via IRC 2° Round con il Torneo di Hockey 3 contro 3, alle 21.00 IRC 3° Round Battle di Freestyle

IRC anche su INSTAGRAM http://instagram.com/internationalrollercup

VIVETE LIVE la gara su IRC TV !

international roller cup irc tv

IRC: IL PROGRAMMA

Sabato 30 Novembre

ore 10.00 / 12.00 – Prove IRC Hockey
ore 14.00 / 17.00 – Prove IRC Freestyle
ore 17.00 – IRC 2° Round: Torneo di Hockey ore 21.00 – IRC 3° Round: Battle Freestyle

Domenica 1 Dicembre
ore 09.00 / 12.00 – Prove IRC Artistico
ore 14.30 / Pre Show “Campioni Sotto l’Albero” 22 a edizione Ore 16.30 – IRC 4° Round: Competizione Artistico

Ultimi articoli

share

DISCOVER