International Roller Cup a SPORTELAsia 2011

AD HONG KONG DA DOMANI, 16 MARZO SINO AL 18
Il contest di pattinaggio artistico a rotelle “made in Modena” presente all’appuntamento asiatico, salone mondiale dove s’incontrano sport e media

Ci sarà anche International Roller Cup, evento internazionale di pattinaggio a rotelle ideato a Modena, a SPORTELAsia, il salone mondiale dedicato all’incontro tra mass media e fornitori di contenuti sportivi provenienti da tutto il mondo.

“Dopo la positiva esperienza di SPORTELMonaco, appuntamento monegasco al quale abbiamo preso parte già due volte, e forti del crescente interesse da parte dei media, abbiamo deciso di allargare ulteriormente il nostro orizzonte e di guardare a oriente. Il pattinaggio artistico a rotelle ha un potenziale enorme. È spettacolare ed affascina donne, bambini, uomini ed è praticato pressoché in tutto il mondo. Il suo linguaggio è universale e quindi esportabile ovunque. L’importante è avere un format di altissima qualità, a partire naturalmente dagli atleti in gara che, nel caso di International Roller Cup, sono tra i migliori al mondo” spiega Davide Malagoli ex atleta e oggi presidente dell’evento ideato a Modena.

In agenda gli appuntamenti sono già molti e l’attenzione anche da parte dei mercati asiatici pare non mancare. Nel frattempo è già stata fissata la data dell’edizione 2011. Quest’anno l’evento sarà anticipato di qualche giorno; anziché l’8 dicembre, la gara che l’anno scorso ha incantato gli oltre quattromila spettatori presenti al PalaCasamodena si terrà domenica 4 dicembre 2011. Punto fermo di International Roller Cup resterà naturalmente la partecipazione di grandissimi campioni provenienti da tutto il mondo le cui performance saranno valorizzate e rese ancora più coinvolgenti dall’immancabile musica dal vivo.

“Stiamo studiando una serie di novità soprattutto per rendere ancora più emozionante la gara sportiva che comunque rimane l’elemento chiave e irrinunciabile di International Roller Cup. Come avvenuto negli anni passati, il nostro auspicio è che gli amministratori ci siano vicini e ci aiutino a promuovere un evento che nel campo del pattinaggio artistico pone Modena ai vertici internazionali” conclude Davide Malagoli.

www.internationalrollercup.com

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Coppa Italia Memorial Domenico di Giuseppe 2009

COPPA ITALIA MEMORIAL DOMENICO DI GIUSEPPE 2009Funo, Bologna dal 16 al 18 ottobre Gli ...

matteo guarise

Campionati europei di figura Stoccolma 2015 #ECStockholm

Cari appassionati sono iniziati i campionati europei di pattinaggio sul ghiaccio a Stoccolma dove ...

Roma rollerteam : Jack e le nozze da incubo

Roma roller team : Jack e le nozze da incubo  3° classificato al campionato ...