Il Primo Confronto con il Futuro: Roller Art Trophy 2015

Sulla scia dei numerosi cambiamenti a livello di valutazione degli esercizi che sta per entrare in vigore prima per i singolaristi, e successivamente anche per la danza, verrà organizzato un trofeo di singolo a Calenzano il 24 aprile.

Il Roller Art Trophy si ripromette di mettere in atto le modifiche proposte dal CIPA per il giudizio sia dei programmi liberi per l’artistico, sia per gli obbligatori; è un’occasione sicuramente unica per confrontarsi subito con il gran numero di modifiche che coinvolgeranno queste specialità e per mettersi al passo con i cambiamenti previsti.

Ricordiamo che il nuovo sistema di giudizio non solo riguarderà più in dettaglio l’esecuzione dei salti e delle trottole, assegnando a ciascuna esecuzione una qualità di “livello”, ma saranno richieste anche particolari accorgimenti sulla costruzione dei dischi, in particolare delle serie di passi anche queste suddivise in livelli (una sequenza di passi di livello massimo avrà un valore molto più alto e renderà più facile discriminare un’eventuale classifica tra pattinatori “completi” a 360 gradi, insieme ovviamente a tutte le altre difficoltà tecniche eseguite).

Sarà quindi una manifestazione molto utile e sicuramente ricca di sorprese che permetterà, a partecipanti e non, di capire come si evolverà il sistema di giudizio e in quale direzione dovranno lavorare le scuole di artistico per mantenersi competitive.

 

Qui troverete il link per il regolamento completo

http://www.fihp.org/artistico/comunicati-ufficiali/category/163-2015.html?download=1416:cu-017-trofeo-roll-art-trophy-24-aprile-calenzano

 

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Campionato nazionale portoghese solo dance 2011

Ancora grande pattianggio sulla piattaforma Plurisports! Importante sito per la divulgazione del pattinaggio sul ...

Raduno premondiale, i convocati della nazionale 2014

RADUNO PREMONDIALE Calenzano 12/14 settembre 2014 – I convocati per Reus 2014 : JUNIOR ...

Splendido campionato mondiale e la Fihp conferma.

Una trasferta azzurra che ha regalato grandi soddisfazioni per quanto riguarda i risultati e ...