skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Il pattinaggio presente con Astro Skating agli Special Olympics 2010

SHARE

Tutta la cerimonia di apertura degli Special Olympics 2010 sarà seguita da Paola Biella coreografa di Astro Skating Monza, saranno presenti le migliori atlete della società con la partecipazione straordinaria del pluricampione del mondo Roberto Riva.
Insieme a Gianmaria Italia ancora una volta in un grande spettacolo, collaborazione già ben riuscita nei musical sui pattini nel 2009 con “Il Mago di Oz” e quest’anno con “Il Piccolo Principe“.

Sito Ufficiale – 28 giugno – 4 luglio 2010 Monza – Desio – Giussano – Villasanta

La XXVI edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, Monza 2010, che coinvolgerà anche i comuni di Giussano, Desio e Villasanta, è stata presentata ieri 21 giugno presso la Sala del Gonfalone del Grattacielo Pirelli dal Presidente Roberto Formigoni, e dagli assessori allo Sport e giovani, Monica Rizzi, e alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale, Giulio Boscagli. “Numeri impressionanti, quelli della manifestazione – ha detto il presidente Formigoni, salutando una rappresentativa di Atleti Special Olympics presenti in conferenza – che testimoniano la portata di un grande evento, sportivo e umano, che cresce sempre più, e al quale tutti noi diamo un grande abbraccio”.

La Brianza sarà invasa da 1500 Atleti, con loro oltre 1.000 volontari, 500 tra accompagnatori e tecnici e 100 giudici e arbitri, “che renderanno questo evento – ha sottolineato Formigoni – ancora più straordinario”.
“Una iniziativa consolidata – ha detto l’assessore Rizzi – che siamo fieri di ospitare nella nostra regione. L’augurio, agli Atleti e alle loro famiglie, i veri protagonisti, è che questo evento sia un’occasione di gioia da condividere tutti insieme”.
L’assessore Boscagli ha ricordato l’attenzione che Regione Lombardia ha assicurato alle politiche per la disabilità, in particolare “per favorire le pari opportunità nel sistema scolastico e nel lavoro, per la piena inclusione nel sistema assistenziale”.

Martedì 29 giugno, alle h 21, la cerimonia d’apertura in autodromo darà il via ufficiale ai Giochi, alla quale il presidente Formigoni e l’assessore Rizzi assisteranno.

Ultimi articoli

share

DISCOVER