III° Team Cup Veneto dal 15 al 18 maggio Bovolenta

3° Team Cup Veneto
Dal 15 al 18 maggio 2014 Bovolenta
L’invasione dei mille con le rotelle ai piedi

Guarda il Video servizio di Skatingidea

Nata nel 2012 su idea e volontà del gruppo dirigente del Team Verde Pattinaggio con il supporto del Comitato Provinciale AICS di Padova nell’allora presidente Maurizio Marcassa e l’attuale Angelo Trifiletti che hanno creduto subito nel progetto è nata la TeamCup Veneto, la prima manifestazione di Pattinaggio Artistico di Singolo, Quartetti e Gruppi che si svolge in contemporanea su 2 piste, precisamente nell’arcostruttura e palestra di Bovolenta PD, piste poste a pochi metri l’una dall’altra per quattro giorni di seguito.

La TeamCup Veneto aperta a società affiliate alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio o all’AICS fin dalla prima edizione del 2012 è stato un successo organizzativo, grazie alla volontà e professionalità di oltre 80 volontari tra dirigenti, allenatrici, atlete e genitori del Team che hanno collaborato all’organizzazione, ma soprattutto un successo per la partecipazione, ben 48 le società provenienti da tutto il Veneto con 485 atlete impegnate nel singolo e quasi duecento nei quartetti e gruppi.

Speravamo nell’adesione di molte società afferma Sergio Polzato responsabile dell’organizzazione ma alla fine i numeri sono andati oltre le nostre aspettative, alla fine sono stati quattro giorni di gara intensi, impegnativi ma alla fine ne e valsa la pena.

Nel 2013 la seconda edizione che ha visto conferma e riconoscimento del valore del trofeo per la partecipazione che è salita a 58 società con 628 atlete impegnate nel singolo e oltre 200 nei quartetti e gruppi, tanto che alla fine da quattro giorni di gara sono diventati 6.

L’edizione 2014 torna alle origini, infatti i giorni di gara saranno 4, da giovedì 15 a domenica 18 maggio, sempre due le  piste dove si gareggia in contemporanea, 33 i giudici  una settantina i volontari impegnati, atlete in pista di elementari, medie e superiori nelle categorie federali ma anche in quelle promozionali.

Il Team Verde Pattinaggio è presente con i propri corsi di pattinaggio artistico ma anche roller freestyle a Bovolenta, Casalserugo, Arre e Monselice, per informazioni verdepattinaggio@gmail.com

 

 

 

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Trofeo Internazionale Memorial Marchini a Roncadelle

Immancabile anche quest’anno l’appuntamento con l’associazione C.S.C. RONCADELLE PATTINAGGIO ASD arrivata ormai al suo ...

Pubblicate le date dei campionati regionali lombardia 2014

In questo link vi rimandiamo al calendario 2014 della regione lombardia, primo evento sarà ...

Coppa Italia 2016 – Misano Adriatico

COPPA ITALIA “MEMORIAL DI GIUSEPPE” 21-23 ottobre 2016 – MISANO ADRIATICO • Coppa Italia 2015 ...