Grande successo a Modena, le prime foto dello spettacolo!

GRANDE SUCCESSO AL PALAPANINI

Le stelle del pattinaggio artistico a rotelle entusiasmano il pubblico

Di fronte a 3000 spettatori il Team Eidos si aggiudica l’edizione 2012 di International Roller Cup. Paolo Belli mattatore della gara tra i campioni nella diretta mondiale su ESPN

È lo spettacolo ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio di International Roller Cup, la gara di pattinaggio artistico a rotelle che mette a confronto i migliori atleti del mondo. In un PalaPanini gremito è andato in scena un evento sportivo di altissimo livello che ha visto in pista 24 dei migliori atleti del mondo, tra i quali 6 campioni iridati. Ad aggiudicarsi il trofeo e scrivere il proprio nome quest’anno nella hall of fame della competizione, è stato il Team Eidos.

Una squadra di stelle composta da: Cinzia Roano e Alberto Cazzoli, Anup Yama, Carla Nonell Garcia e Christianne Reich e Hannes Muschol. Grazie al livello degli atleti – provenienti da 10 nazioni diverse tra Europa, Asia, Stati Uniti e Sud America – la gara si è rivelata accesa, serrata e aperta fino all’ultima manche, quando i componenti di ogni team si sono misurati contemporaneamente in una spettacolare esibizione di squadra. Ma è stato sulle note di “It’s my life” che il Team Eidos ha strabiliato, infiammando il pubblico e convincendo la giuria. Dando alla competizione il tocco finale per il decisivo salto in classifica.

A far sognare il pubblico del PalaPanini sono stati davvero tutti: dai campioni in erba delle società modenesi, ai ‘Big’ plurimedagliati forieri di emozioni, per tutta la durata della competizione. Come sempre tra i più applauditi Dario Betti, campione mondiale in carica; i giovani spumeggianti Prescillia Henneguelle e Pierre Mériél, e gli ineguagliabili Sara Venerucci e Danilo Decembrini. Vero e proprio cameo l’esibizione mozzafiato del Team Millennium, collettivo argentino che per ben 3 volte consecutive si è aggiudicato il titolo mondiale nella categoria gruppi.

International Roller Cup 2012, condotta dallo show man Paolo Belli e commentata live in inglese per la ESPN dall’ex pattinatrice Vienna McMahon, è stato l’apice di una giornata interamente dedicata al pattinaggio artistico a rotelle, che si è aperta con “Campioni sotto l’albero”, il galà del pattinaggio modenese che ha visto protagonisti bambini e ragazzi delle società locali

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

COMUNICATO7

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

World Roller Games Barcellona 2019

Già dal sito non vediamo l’ora dei World Roller Games 2019 che si terranno ...

Tutti i video! Campionato europeo di Friburgo 2016

Tutti i video! Campionato europeo di Friburgo 2016 Organizzazione perfetta per un live streaming ...

world championship 2003 buenos aires rollerskating

risultati mondiale 2003 buenos aires argentina donne senior Obligatorias Programa Corto Libre Final Combinada ...