skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Francesco di “Amici” arriva dalle rotelle

SHARE

Tutto incomincia da una foto che si vede in una puntata di Amici di Maria De Filippi, sullo sfondo alla squadra blu, nella sfida con i professori cantanti, scorrono le foto “remember” di Francesco (Francesco Mariottini)e il mio buon occhio scorge un pattino a rotelle… mi informo ed ecco che scopro che l’amato ballerino della coreografa Celentano ha come base oltre che anni di stage di danza e balletto di ogni tipo, pure la nostra arte del pattinaggio.

Dal suo sito leggiamo addirittura, in una pagina dedicata, queste righe: “….
Quel giorno mio padre ebbe la quasi certezza che la carriera di Francesco come calciatore sarebbe finita presto. Infatti…di lì a una settimana, durante un allenamento, Francesco prende una pallonata in faccia che lo solleva letteralmente in aria facendolo cadere seduto a terra, stordito e piangente: abbandono immediato del campo, corsa verso gli spogliatoi, pianto di mezz’ora, poi, deciso, proclama: ”Non voglio più fare il calciatore!” E fu così che, complice la maestra Gina, Francesco entrò a far parte dell’Acli Pattinaggio, forte del fatto di aver imparato da solo a stare in equilibrio sui pattini e di essersi cimentato, sempre da solo, a creare delle piccole coreografie nel lungo corridoio dei garages sotto casa: una di queste, ricordo, era ispirata al Titanic ed aveva utilizzato la famosa canzone di Celin Dion “My heart will go on”. Vi posto un video dove si vede Frà in una gara di pattinaggio, era sui pattini da appena un anno, ma anche lì metteva talmente tanta grinta e caparbietà che aveva fatto già dei progressi stupefacenti. Notate una cosa: all’inizio c’è qualcosa che non gli viene bene…un salto, una trottola o altro, è un po’ impacciato. Allora si incavola, si carica e dove deve fare un salto (credo un axel) ne fa addirittura tre, per dimostrare alla commissione che lui riesce a farli. E infatti prende un buon punteggio in quella gara.”
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ZrFxWK9aGLQ]Ebbene anche il pattinaggio lascia il segno ancora una volta, Francesco ha pattinato si nella società Acli Pattinaggio di Jesi , se ne sapete di più fatemi sapere!

Ultimi articoli

share

DISCOVER