skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Festival con l’Accademia Bustese

SHARE

Venerdì 20 e sabato 21 giugno, nella abituale “casa” dell’Accademia Bustese Pattinaggio e cioè il “PalaCastiglioni” di via Ariosto, si terrà la 41a edizione del “Festival sui Pattini” (inizio previsto alle ore 21).
Il “Festival sui Pattini” è da sempre il fiore all’occhiello dell’Accademia Bustese Pattinaggio ed è un tradizionale punto di riferimento a Busto Arsizio e nei dintorni.
Non si tratta, infatti, soltanto di un appuntamento da “addetti ai lavori”: amanti delle rotelle, genitori, atleti, insegnanti, dirigenti…
Sarebbe riduttivo considerarlo così.
In realtà il “Festival sui Pattini” è un autentico spettacolo, uno show ed una festa dello sport.
Una tradizione che si rinnova anno dopo anno e che oramai è parte imprescindibile del calendario di ogni “Busto Estate”.
Il “Festival sui Pattini” 2008 avrà come titolo “Notre Dame”.
La regista Barbara Mecacci e l’aiuto regista Luca Giacon hanno messo in pista un celebre tema che, da Victor Hugo a Walt Disney, è stato rappresentato più volte per grandi e piccini.
Questa volta tocca… alle rotelle interpretarlo!
E così vedremo i nostri atleti esibirsi sui pattini e stupire gli spettatori che sicuramente accorreranno numerosi alla pista “Giancarlo Castiglioni” di via Ariosto.
Non mancheranno poi prestigiosissimi ospiti internazionali: il 16 volte Campione del Mondo senior di singolo Roberto Riva ed i vice Campioni Italiani di pattinaggio sincronizzato dell’Astro Skating Monza (venerdì 20 giugno); la vincitrice della Coppa Europa di singolo Elisabetta Bernini e gli 11 volte Campioni del Mondo di coppia-artistico Patrick Venerucci e Francesca Colombo (sabato 21 giugno).
Ed ancora, si esibiranno i campioni tutti “made in Accademia Bustese Pattinaggio”.
Nel settore artistico, il campione regionale Luca Barbares, Linda Salzedo e il Gruppo Spettacolo.
Nel settore freestyle, la vice-campionessa del mondo Chiara Lualdi e gli altri 4 componenti della Nazionale Italiana (Sara Barlocco – neo-vincitrice della prima tappa del Campionato del Mondo – , Andrea Bellotto, Barbara Bossi e Davide Piacentini).
Nel corso delle due serate, poi, l’Accademia Bustese Pattinaggio consegnerà alcune targhe ricordo a chi le è stata vicino nel corso degli anni e assegnerà il suo riconoscimento-simbolo, il “Pattino d’Oro 2008”.a

Ultimi articoli

share

DISCOVER