Skatingidea si unisce al dolore della famiglia del piccolo Davide.
IL PATTINAGGIO ITALIANO PIANGE DAVIDE BRESSAN – 06.09.2008
scritta da Fabio Signorini
La notizia ci ha raggiunto a Roccaraso ed ha rattristato profondamente tutto il gruppo azzurro che si apprestava a vivere la giornata conclusiva della rassegna europea.
A Trieste il giovane Davide Bressan, che avrebbe compiuto 10 anni tra pochi giorni, promessa del pattinaggio tesserato per la società Polet di Opicina, è stato vittima di un incidente assurdo che l’ha strappato alla sua famiglia. Davide, a seguito dei brillanti risultati ottenuti in questa stagione a livello provinciale e regionale, avrebbe dovuto partecipare alla prossima edizione del Trofeo delle Regioni a Perugia. La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio si unisce al dolore della famiglia e di quanti hanno conosciuto e voluto bene al piccolo Davide.
___
Era un campioncino di pattinaggio
Aveva vinto anche un titolo regionale. Sgomenti i dirigenti di Polet e Jolly
di Matteo Unterweger
Davide Bressan era una promessa del pattinaggio artistico cittadino. Due volte campione provinciale e un titolo regionale nella combinata categoria esordienti. Inoltre nell’autunno del 2006 si era classificato terzo nella coppia danza, assieme a Kineret Rumer, al Trofeo delle Regioni, competizione riservata alla rappresentative regionali di Giovanissimi ed Esordienti. A tutti gli effetti, quindi, un vero e proprio campionato italiano giovanile. Questi i risultati di spicco ottenuti da Davide nelle ultime stagioni agonistiche. Aveva mosso i primi passi nel pattinaggio a rotelle al Jolly, dove era rimasto per alcuni anni, passando poi nell’ottobre scorso al Polet.
«Avevo un bellissimo rapporto con lui – racconta la sua ex allenatrice, Elvia Vitta, che al Jolly lo seguiva assieme al marito Mario -. Era un piccolo angelo azzurro dagli occhi azzurri, attraverso i quali riusciva a comunicare. Siamo vicini al dolore della famiglia. E, ovviamente, la festa di San Pantaleone in programma per domani è stata annullata».
Al Polet, la sezione pattinaggio è guidata da Mojmir Kokorovec, coadiuvato da Davide Battisti e Mara Bertocchi, che ricorda: «Davide aveva pattinato fino a due giorni fa e l’altro ieri mi ero sentita al telefono con sua madre – spiega -. Aveva cominciato al Jolly a 5-6 anni. Conosco bene la famiglia, ho tanti ricordi legati a tutti loro poiché da giovane abitavo nella stessa zona». La tragedia di via Costalunga ha scosso profondamente l’intero ambiente del pattinaggio triestino. La notizia della morte di Davide Bressan si è diffusa in maniera velocissima. «Siamo tutti sconcertati – afferma il presidente regionale della Federazione hockey e pattinaggio, Fabio Hollan -, si tratta di una cosa tremenda».
(06 settembre 2008)
>così i suoi allenatori salutano Davide
>se volete scrivere un piccolo messaggio commentate l’articolo sotto oppure qui nel forum
Show Comments
Rolaboi…
sincerest wishes to his family and friends.
VOSS
Non ci sono parole per descrivere quello che si prova nel venire a conoscenza di questa notizia…io stessa l’ho sentita al telegiornale e non potevo crederci…mi dispiace davvero molto e anche se non lo conoscevo perdere un atleta brillante cm era e sarebbe potuto diventare Davide è una realtà a cui difficilmente ci si riesce ad abituare!
Un grosso saluto
PIERO_THE_BEST
Io lo conoscevo… era un mio amico… andavamo nella stessa scuola, lui era più piccolo di me di un anno, e ho sentito il botto di quando quel maledetto ubriaco l’ha investito…
michela sincro roller
UNA NOTIZIA CHE LASCIA SENZA PAROLE ANCHE CHI NON LO CONOSCEVA ….TUTTO IL SINCRO ROLLER SI UNISCE AL DOLORE DELLA FAMIGLIA ED A TUTTI COLORO CHE LO CONOSCEVANO……UN GRANDE ABBRACCIO
elisa..
e stata 1 notizia bruttissima…mi dispiace troppo…non aveva fatto niente il piccolo davide e si e destinato 1 fine cosi…davide tu per sempre nei cuori di tutti non ci dimenticheremo mai di te e di questa storia..da lassu vegliaci soprattutto la tua famiglia che sta ancora soffrendo e che lo faranno per sempre per questa cosa che e successa..io non avevo mai parlato con te ma ti ho visto pattinare al jolly…mi ricordo il tuo sorriso che facevi a tutti e quei grandi occhioni azzurri…piccolo davide 1 grosso saluto…ti voglio bene..sempre nei nostri cuori…ciao
kineret rumer
per me e per la famiglia è stato uno schock come scritto nell articolo pattinavo co lui….era come se fosse mio fratello…gli volevo e tuttora li voglio un bene dell anima…