skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Dal CEPA novità per solo dance e coppie danza

SHARE

t
Componente autorevole del CTA e membro italiano del Comitato Europeo Pattinaggio Artistico, Marco Faggioli ci segnala alcune importanti novità regolamentari per la danza. Nel ringraziarlo per la collaborazione assidua, lo invitiamo sin da ora a voler supervisionare la sezione “regolamenti” del nuovo sito FIHP che a breve sarà on-line

Nuovo Cepa Dance Book 2009 (nuovo manuale della danza Cepa – versione 2009)
Lista delle nuove danze e attività per la Solo Dance e Coppia danza

In questo documento parecchie novità:
Solo dance:
– come già avevamo in Italia, inserita a livello europeo la danza libera per la categoria Espoir (la nostra cat. Allievi)
– nella categoria Jeunesse tolta la danza originale a schema fisso OSP ed inserita al suo posto la danza libera
– emanata la lista delle danze obbligatorie suddivise categoria per categoria

Coppia danza:
– come già avevamo in Italia, inserita a livello europeo la danza libera per la categoria Espoir (la nostra cat.Allievi)
– ridotte le danze obbligatorie da eseguire per la categoria cadetti e jeunesse, dal 2010 da tre passano a due danze + danza libera
– emanata lista delle danze obbligatorie suddivise categoria per categoria

I campioni mondiali in carica Enrica e Gabriele Gasparini, su invito del Comitato Internazionale Pattinaggio Artistico, nel corso dei prossimi Campionati Mondiali di Friburgo saranno i dimostratori delle nuove danze Castle March e Tango Delanco. La presentazione avrà luogo domenica 15 novembre dalle 19.30 alle 21.30 allo Sportpark Rink, l’impianto dove si svolgeranno le gare junior della rassegna iridata. Tutti gli allenatori e gli atleti della danza sono invitati a partecipare.

Ultimi articoli

share

DISCOVER