skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Cosa ci fa Skatingidea ad un’evento del ghiaccio? L’ Accademia Pattinaggio in pista con Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

SHARE

Venite a scoprirlo Domenica con gli olimpionici Matteo Guarise e Nicole Della Monica!

L’evento organizzato da una società delle rotelle: l’Accademia Pattinaggio, diretta da Luana e Marika Zanella si esibirà per la prima volta sul ghiaccio.

Magie d’Inverno, la rassegna di spettacoli, eventi e appuntamenti che accompagnerà per gran parte della stagione fredda, con le casette e la migliore pista di pattinaggio su ghiaccio le attività sportive di San Vendemiano. Noi di Skatingidea ci saremo per un grande evento che anima il mondo del pattinaggio sia a rotelle che del ghiaccio.

Saremo per la prima volta sullaa nuova pista di Pattinaggio su ghiaccio, la struttura infatti è stata ampliata e rinnovata: 20×40, 800 metriquadrati di ghiaccio vero, nuovi parapetti e angoli non più a novanta gradi ma con raggio di curvatura che la rendono professionale, nuova macchina per il ghiaccio e la sua pulizia coperta e riscaldata con area attrezzata con i gonfiabili.

Si terrà l’inaugurazione della pista e di tutta Magie d’Inverno con un ricco calendario di appuntamenti:
SABATO 28 NOVEMBRE ORE 15.30
Il via all’inaugurazione sarà con il saluto delle Autorità.
A seguire scenderanno in pista gli atleti, i nostri di Accademia Pattinaggio.

DOMENICA 29 NOVEMBRE ORE 16.00
Grande spettacolo con gli ospiti internazionali che scendono in pista!
L’Accademia Pattinaggio presenta:
Matteo Guarise e Nicole Della Monica: Nicole é stata campionessa italiana di coppia d artistico nel 2009 e 2010 con il suo ex partner Yannick Kocon con il quale si è classificata 6 ai campionati d Europa 2009 e 2010 e ha partecipato alle olimpiadi di Vancouver finendo in 12 posizione.
Matteo è stato pattinatore a rotelle fini al 2008, anno in cui ha vinto i mondiali in coppia con Sara Venerucci ed è passato al ghiaccio nel 2010.
Insieme Hanno rappresentato l Italia alle olimpiadi di Sochi nel 2014 classificandosi 16. Vice campioni italiani nel 2013, 2014 e 2015, bronzo alle Universiadi di Trento nel 2013 e 6 ai campionati d Europa 2015.

Ci saranno anche gli atleti dell’ Accademia pattinaggio san vendemmiano in un omaggio alle stelle del ghiaccio presenti con un augurio e un simbolico abbraccio ai recenti fatti di cronaca di cui l’Europa e le sue vittime, circa 100 atleti che per una volta si presteranno al ghiaccio, coreografati da Luana Zanella con l’aiuto di Marika Zanella.

Schermata 2015-11-25 alle 11.48.39Schermata 2015-11-25 alle 11.46.02

John Alexander Verruggio Arena
Uno dei pochi pattinatori provenienti da Genova, si è trasferito al Mediolanum Forum di Assago da un anno per allenarsi in un grande gruppo di atleti della nazionale. Ha partecipato a varie gare nazionali e internazionali tra cui l ultima edizione della Coppa internazionale Merano cup 2015 in cui ha ottenuto l oro.

Sofia e Leoluca Sforza
Fratello e sorella pattinano insieme da un paio d anni e hanno ottenuto un bel 5 posto ai campionati nazionali assoluti 2015 e dei bei piazzamenti in gare internazionali tra i quali spicca l oro al Bavarian trophy di Oberstdorf (Germania) nel 2015.
Essendo la scorsa stagione ancora in età junior, dopo aver terminato la stagione in categoria senior si sono dirottati su quella giovanile ottenendo il pass per partecipare ai mondiali junior 2015.

Nikol Gosviani
Di origini russe, 6 agli Europei nel 2013 dove ha rappresentato la Russia; dopo un infortunio che l’ha vista ferma per due anni torna a gareggiare per la nostra bella Italia e a gennaio si sposerà con Leoluca Sforza.

Questi campioni internazionali, presenti domenica 29 a San Vendemiano, avevano dato la loro disponibilità ad essere presenti sabato 28, giornata dell’inaugurazione. Venerdì 13 novembre però si trovavano a Parigi per una gara che, in seguito agli attentati che hanno colpito la città, è stata spostata il 27/28 novembre a Varsavia. Arriveranno dunque a San Vendemiano direttamente da Varsavia per omaggiare con la loro presenza questa bella festa dello sport!

Appuntamento quindi a Domenica alle ore 16.00 🙂

Schermata 2015-11-25 alle 11.43.32

Ultimi articoli

share

DISCOVER