skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Colours Roller Team. Un altro pattinaggio. Un altro spettacolo.

SHARE

COLOURS ROLLER TEAM APRE LE PORTE A NUOVI TALENTI

INFO WWW.COLOURSWORLD.COM

La compagnia di pattinaggio artistico a rotelle Colours Roller Team nasce dal desiderio di trasformare la disciplina sportiva in una nuova  forma di arte. Con Colours, il pattinaggio artistico si è trasformato così per la prima volta in una danza che scorre sulla terra.

Un po’ di storia: Nel lontano 1988 Colours ha proposto per la prima volta in assoluto in Italia un connubio vincente tra la tecnica del pattinaggio artistico e la creatività della danza, ricevendo largo apprezzamento sia in Italia che all’estero. Vincitore plurimedagliato a livello nazionale ed internazionale, il gruppo Colours Roller Team è infatti il fautore in Italia della categoria “Gruppo Show”, disciplina sportiva del pattinaggio che in questi ultimi anni sta crescendo a livello esponenziale sia in Italia che all’estero. Dopo il successo ottenuto nel 2000 con la prima tournèe internazionale in Brasile di un spettacolo interamente sui pattini, nel 2002 Colours presenta in Italia per la prima volta “Colours – The Show“, spettacolo di pattinaggio, danza e musica dal vivo. La qualità e l’originalità dell’evento richiama l’attenzione di un pubblico esterno al mondo del pattinaggio, ottenendo richieste di partecipazioni in varie piazze e in teatri. Da allora la compagnia ha sempre stregato il pubblico con la classe, l’energia e l’originalità dei propri spettacoli.

Oggi: Il miglioramento continuo è alla base del lavoro della compagnia che, oggi sotto la direzione artistica di Alberto Busellato ed Enrica Crivellaro, ha intrapreso un lavoro di studio e di ricerca per apportare sempre più valore aggiunto agli spettacoli proposti. Con Colours il pattinaggio è uscito così dai canoni e dagli schemi della disciplina sportiva, avvicinandosi all’arte dell’interpretazione del movimento. Si è così creato un nuovo modo di fare spettacolo, portando per la prima volta il pattinaggio a teatro. L’anno 2009 è fondamentale per la presentazione del nuovo lavoro “Terra Madre”, frutto di una ricerca di movimento, suoni e gesti che conduce il pubblico in un viaggio introspettivo attraverso la creazione della vita e l’evoluzione dell’uomo. Lo spettacolo è stato realizzato con Prima Nazionale al Teatro Remondini di Bassano, città vicentina che da anni è tempio della danza internazionale, risultando ancora una volta garanzia di qualità e prestigio.

Nel corso del 2009 il gruppo Colours è protagonista nel tour del Musical “Oscuro e la Strega” a fianco di Giò di Tonno (vincitore del Festival di San Remo 2009 con Lola Ponce) con coreografie sui pattini create appositamente per il musical.
Immagine 2

PROSSIMI APPUNTAMENTI
19 – 20 settembre 2009
TERRA MADRE: LA PAROLA CHE SCORRE SULLA TERRA
Reading su estratti tratti dallo spettacolo Terra Madre
Schio, Lanificio G. B. Conte – Sala Espositiva
Primo Spettacolo ore 17.00 – Secondo Spettacolo ore 19.00
Info: www.comunedischio.it/informagiovani

23 – 24 ottobre 2009  e  5 – 6 novembre 2009
OSCURO E LA STREGA
Musical Friuli Venezia Giulia
Maggiori dettagli e il calendario delle rappresentazioni ad inizio settembre.
Info: www.ertfvgt.it

17 novembre 2009
GRANDE SERATA FUTURISTA
Intervento all’interno della rassegna “Arte – Vita Futurista” che celebra il centenario del movimento artistico Futurista.
Padova, Teatro Verdi Ore 21.
Altri appuntamenti su www.coloursworld.com

Ultimi articoli

share

DISCOVER