Celebrity argento, Neovis bronzo grande show per i quartetti italiani

I World Roller Games 2017 proseguono nella capitale dei roller sports a Nanjing. La giornata di gare si è aperta con lo short program delle coppie Junior prima e dei Senior poi.

Coppie Artistico

Nella categoria più giovane prendono il comando della classifica gli italiani Sveva Cappone e Federico Calzolari con un programma pulito sulle note di “Je Suis Malade”, si posizionano al secondo posto a brevissima distanza dai primi Alice Esposito e Federico Rossi, campioni europei 2016 e attuali campioni italiani in carica, terzo posto per gli argentini Florencia Cecconi e Tomas Masia con un programma su musiche rivisitate di Caruso che presenta qualche imprecisione.
Per la categoria Senior Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni si posizionano al comando con uno short intenso aperto con un triplo Salchow perfettamente eseguito da entrambi e un triplo twist-lutz, lieve caduta per Rebecca che comunque non influisce sulla classifica provvisoria; secondo posto per Sara Venerucci e Marco Garelli con uno disco praticamente perfetto nella sua esecuzione, i due atleti hanno saputo dimostrare la padronanza nelle difficoltà di coppia maturata in tanti anni di esperienza alle spalle; chiudono al terzo posto Isabella Genchi e Alberto Peruch al loro primo mondiale Senior, anche loro si sono esibiti in una splendida performance.

Quartetti

La giornata chiude con i quartetti, specialità introdotta da soli tre anni al mondiale e a cui si sono approcciati molti pattinatori titolati anche di altre discipline. Campioni del mondo 2017 i portoghesi del quartetto, di formazione tutta maschile, The Project, con un disco acrobatico e spettacolare, eseguito alla perfezione dal titolo “Are You Mambo?”; argento per le due volte campionesse del mondo, Celebrity le quali non sono riuscite a riconfermare il titolo a causa di una rovinosa caduta dopo un sollevamento, bronzo per i romani Neovis i quali hanno interpretato “The Other Part of Me” in cui raccontano la ricerca della propria anima gemella, qualunque essa sia.

Risultati gare 9 settembre 🏆#nanjing2017 #wrg2017

Un post condiviso da Skatingidea (@skatingidea) in data:


Fonte fis – PH corbelletti
RISULTATI
PROGRAMMA
NEWS
ORDINI ENTRATA

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

STD SKATES: novità dalla spagna per tutti i pattinatori

Nuovo catalogo STD SKATES dal nostro sponsor L’ESTEL SKATES scarica il nuovo > CATALOGO STD ...