skatingidea logo
Cerca
Close this search box.

Campionato regionale Friuli Venezia Giulia gruppi show 2016

SHARE

Campionato regionale

RISULTATI UFFICIALI CAMPIONATO REGIONALE FVG PATTINAGGIO SPETTACOLO
LIGNANO SABBIADORO (UD) – 31/01/2016

I campionati regionali FVG hanno dato il via alla nuova stagione dei gruppi show, eventi sempre molto attesi per gli appassionati della disciplina . Nonostante il ridottissimo numero di partecipanti, molta attesa e grandi aspettative principalmente per la gara dei grandi gruppi che ha mosso allenatori e atleti anche da fuori regione curiosi di vedere le nuove proposte del maestro Sandro Guerra.In generale un buon livello quello delle formazioni friulane che anche in campo nazionale riescono a piazzarsi in posizioni prestigiose e spesso e volentieri a essere competitivi in ambito internazionale. Un vero peccato la poca partecipazione alla competizione che limita molto l’accesso al campionato italiano specialmente nelle categorie divisione nazionale dove un posto sul podio non garantisce necessariamente l’accesso al Mandela Forum.

Ad aprire la gara la categoria dei Quartetti DN vinta dalla formazione del Pat. Art. Libertas San Daniele assieme all’ Acc. Pat. Art. Muzzana “Elegance” con il nuovo programma Harem. Seguono i quartetti del Pattinaggio Fiumicello Flying Girls e Energy.

A seguire i quartetti jeunesse dove a spiccare è sicuramente la proposta del Pattinaggio Cividalese . La nuova formazione “Niù” presenta “Il mistero degli abissi” con un altissima componente acrobatica difficile da vedere in questa categoria resa possibile da una doppia presenza maschile. Attorno al 7.6 la media dei loro punteggi.

Grande attesa a questo punto per il quartetto Joy della società di Pieris per il salto nella nuova categoria “senior”. Abituate ai vertici delle classifiche nazionali ed europee nella categoria jeunesse, Joy vuole subito ben figurare nella nuova categoria nonostante due new entry e lo scontro diretto con la formazione azzanese “Fiamme” che era già riuscita a farsi notare con il suo Pierrot lo scorso anno con un quinto posto nazionale e una partecipazione alla Cup of Nation. Vince Joy che non delude le aspettative con la proposta “Il ballo delle debuttanti”; 1.3 decimi dietro “L’araba fenice” di Fiamme.

Solo due i posti disponibili per Firenze nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale e nessuno vuole rimanere escluso. Ad avere la meglio la coalizione tra il Pat. Art. Sangiorgino e Roller School Pattino d’Oro con il gruppo “Fusion Team” allenato da Francesca Rebeschini. Il nuovo programma “Un viaggio dipinto di rosa” ideato dal padovano pluri campione del mondo Daniel Morandin fa volare le fenicotterine friulane direttamente al Mandela Forum che si laureano quindi campionesse regionali. A seguire The Slounge Way e Olympus.

Nella categoria Piccoli Gruppi stravince Emotion nello scontro diretto con l’altro gruppo iscritto Generazione X staccandolo di 10 punti. La proposta del Pattinaggio Ronchi “Tres Tres Chic” porta a casa il titolo regionale e stacca il pass per il campionato italiano.

Tre i gruppi in gara per la categoria gruppi jeunesse : Diamante Junior, Domino e Alter Ego si piazzano rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.

Ed ecco lo scontro che tutti aspettavano tra i grandi gruppi di Sandro Guerra con un occhio anche ad Emotion . Il primo ad entrare è Diamante che lascia banane, foto e fantasmi a Calì e ci riprova con una veste tutta nuova, più tecnica e dinamica. “Scheda Madre” VS “Sir O’Clock” di Evolution un’ipnotica storia tra gli ingranaggi di un orologio che gira attorno al ruolo principale interpretato da un super espressivo Tommaso Micelli. Finiscono a 8 decimi l’uno dall’altro e lasciano lo scontro completamente aperto per il campionato italiano dove i friulani proveranno a dire la loro contro i grandi gruppi veneti. La media dei punteggi per entrambe le proposte si aggira attorno all’8.5 . Poco dietro e sul terzo gradino del podio Emotion con Juke Box già capace lo scorso anno di inserirsi tra le 8 migliori proposte in Italia per questa categoria.

Ringraziamo i nostri partner friulani DIAMANTE e EVOLUTION per aver scelto Skatingidea.

 

Ultimi articoli

share

DISCOVER