Campionati regionali emilia romagna show-precision 2011

  • Show Comments

  • Allenatore confuso..

    Buongiorno a tutti.Non so fino a che punto per il mondo del pattinaggio sia un buon giorno….Dopo aver visto i risultati di tutte le categorie,voglio complimentarmi con il Sincroroller,sia Senior che Junior e perchè no anche baby,per gli ottimi risultati e programmi.Complimenti anche al quartetto Dark Angels che ha presentato Queen Of The Hearts..Bellissimo!!Non sono però in grado di rivolgere i miei complimenti ai gruppi,o meglio ai GIUDICI,della categoria piccoli gruppi.Ho visto la gara dei piccoli gruppi,e dopo una prima esibizione mediocre ed una seconda più che buona,sono stato sorpreso dal terzo gruppo in gara.Parlo del gruppo Virtual,dell’olimpia vezzano,che ha presentato un programma originale e..diverso.Un’esibizione al cui termine aspettavo punteggi pari all’8..8.5… e invece ho visto assegnare un misero 6.5.Sul podio,superando questa squadra,classificatasi ultima,sono salite(con tutto il rispetto)12 ragazze che hanno solo pattinato,con tecnica elementare,per 4 minuti.Secondo posto per un gruppo..”carino”..e un primo posto per un gruppo con un programma che a mio parere è molto buono.Quarto posto per loro,quelli che mi avevano sorpreso e fatto meravigliare.Io penso che qualcosa non sia andato.. Mi sta a cuore questa situazione perchè anche io e la mia squadra puntiamo su programmi come questo,come la maggior parte dei gruppi veneti,ossia verso qualcosa di innovativo e diverso dal solito.Quindi se anche io disputassi i campionati in Emilia..avrei 6.5 quando nella mia regione ho 8?I criteri sono universali o sbaglio? C’è per qualche ragione stata ingiustizia e discriminazione. Ormai ai campionati italiani arrivano squadre mediocri e i bravi…a casa? BELLO.
    Resto basito.

  • attarantato katia

    io sono l’ allenatrice del gruppo virtual e penso che il pattinaggio sia uno sport estremamente bello e difficile nella mia coreografia ho provato a fare quello che di regolamento viene definito spettacolo . Volevo dare un’ impronta anche culturale i pianeti chi conosce i simboli di ogni pianeta ? in pochi e nel finale e’ stato rappresentato per forme grandezze e posizione il nostro meraviglioso sistema solare di cui facciamo parte . E’ vero che ci sono state imprecisioni di file e sincronia ma e’ un disco estremamente difficile e vario . Apprezzo di cuore quello che ho letto sul tuo commento allenatore sconosciuto vuol dire che sei sulla mia stessa onda e spero che l’ innovazione prima o poi sia pagata per non rischiare di rimanere arenati nelle solite coreografie banali, ma di vedere oltre !!!!!!!!

  • michela sincroroller

    volevo ringraziare x i complimenti l’allenatore confuso……..da parte di tutto il sincroroller……ciao Miky

  • attarantato roberto

    io sono l’ allenatrice del gruppo virtual e penso che il pattinaggio sia uno sport estremamente bello e difficile nelle mia coreografia ho provato a fare quello che di regolamento viene definito spettacolo . Volevo dare un’ impronta anche culturale i pianeti chi conosce i simboli di ogni pianeta? In pochi e nel finale e’ stato rappresentato per forme grandezze e posizione il nostro meraviglioso sistema solare di cui facciamo parte. E’ vero che ci sono state imprecisioni di file e sincronia ma e’ un disco estremamente diffiocile e vario. Apprezzo di cuore quello cho ho letto sul tuo commento allenatore sconosciuto vuol dire che sei sulla mia stessa onda e spero che l’ innovazione prima o poi sia pagata per non rischiare di rimanere arenati nelle solite coreografie banali , ma di vedere oltre!!!!!!!!!!

  • Allenatore Confuso.

    Salve Katia,le rispondo concludendo questa discussione,che mio malgrado non ha
    riscosso il successo che avrei desiderato.Avrei voluto che risultasse una
    denuncia ad un sistema che non porta da nessuna parte,ma diciamo che fin che
    non riguarda squadre in prima persona,tutti se ne fregano!!Poi quando è il
    momento di ribellarsi..saranno i primi..e a quel punto io non interverrò.Questa
    era per me l’occasione di far sentire la voce di chi in prima persona è il
    pattinaggio e di chi non accetta le ingiustizie.Sbaglio io..sbaglia lei cara
    Katia..sbagliano le ragazze del gruppo Virtual..sbagliano tutti quelli che
    tentano di portare progresso e innovazione in questo meraviglioso settore.
    Perchè l’anno prossimo non uniamo le nostre forze e facciamo un grande gruppo
    sulle Winx? Vittoria assicurata. E’ sempre la solita cosa messa in “salse
    diverse”.Come dimostrato da recenti e passate gare..basta sculettare o
    rotolarsi a terra…e allora perchè non lo facciamo anche noi con i nostri
    gruppi? Forse perchè abbiamo un pò di dignità..e perchè crediamo che questo
    sport sia più di questo!Vogliamo la tecnica,l’espressione futuristica,
    innovativa.Non facciamo una colpa ai gruppi che ragionano ancora in questo modo,
    diamola ai giudici che con estrema incompetenza(secondo me non sanno nemmeno
    cos’è un tre)premiano….le BAGGIANATE! Non facciamo però di tutta l’erba un
    fascio..ci sono anche squadre che con tecnica e la VERA bravura vincono come il
    roma roller team per esempio e altre squadre.Speriamo di non essere solo noi 5-
    6 squadre in italia(nella nostra categoria)a volere cambiare il pattinaggio
    spettacolo.. Io non mi lamento dei miei buoni risultati,io agli italiani mi
    piazzo bene….ma vorrei anche se in fondo siamo “avversari”..avere voi con noi.
    Sarebbe più soddisfacente ottenere una vittoria/sconfitta contro gente abile
    come voi che contro..quelli li.Un saluto a tutti..e in bocca al lupo per l’anno
    prossimo.

  • Livia

    Carissimo Allenatore Confuso,a prescindere da tutto,ti voglio ringraziare per quello che hai scritto su di noi!!!
    Dopo l’amarezza della gara,non può che farci piacere sapere che “qualcuno del settore” riconosca il valore del nostro lavoro.
    Noi crediamo fermamente in quello che facciamo,stimiamo la nostra allenatrice e soprattutto CI PIACE FARLO!!!
    Non potremmo “mai tornare in dietro”,andiamo avanti per la nostra strada perchè crediamo sia quella giusta.
    Il pattinaggio SPETTACOLO non può e non deve fermarsi,ha bisogno di continue metamorfosi come la danza,deve raggiungere il giusto connubio fra ARMONIA,INNOVAZIONE E TECNICA DI PATTINAGGIO,perchè è pur sempre pattinaggio che stiamo facendo,o no?!?
    Tutto il resto è noia!!! 😉
    Grazie davvero,un grande IN BOCCA AL LUPO anche a te e al tuo gruppo.
    Speriamo di vederci presto!!!
    Livia – Virtual – Olimpia Vezzano.

  • attarantato roberto

    ciao sono katia e ti ringrazio nuovamente del tuo apprezzamento io sono tanti anni dentro a questo sport esattamente 30 dai miei primi giochi della gioventu’ alla mia ultima vittoria ai campionati europei e ho avuto la fortuna di fare coreografie a chi non sapeva pattinare fino ad atleti che sono saliti sul podio piu’ ambito quello mondiale per me i gruppi sono una novita’ e sinceramente quello che apprezzo e mi piace e’ lo spirito di gruppo cosa a me sconosciuta penso che mettere insieme tante teste sia una dura sfida . ci sono gruppi bravissimi ma il discorso primario e’ da chi sono formati atleti che hanno gareggiato ad altissimi livelli di singolo con i quali non fai tanta fatica a lavorare di piede ed hanno gia’ una postura doc , io ho un gruppo di ragazze con le quali devo impiegnare la maggior parte del tempo a insegnare loro la tecnica per migliorare la qualita’ dell’esecuzione della difficolta’ e spesso il tempo e’ poco per curare l’aspetto coreografico. ma quando sei in gara non importa chi sei ma quello che fai e quello che dimostri di saper fare per non tralasciare l’ aspetto di gusto che e’ molto soggettivo!!!!!! noi stiamo gia’ lavorando per migliorarci crediamo in tutto quello che facciamo e questa sconfitta sicuramente ci aiutera’ a fare meglio .la nostra vittoria l’ abbiamo avuta nel bene o nel male a te come forse ad altre persone siamo piaciute e questo ci fa’ onore! ci dispiace non fare una gara in casa nostra , spero di incontrarti in qualche gara ma non sapendo chi sei dovrai venire tu a cercarmi!!!!! magari non manchera’ l’ occasione per lavorare insieme c’e’ sempre da imparare!!!!!!

  • Giudice

    Beh mi sembra troppo facile come sempre dare addosso ai giudici….parlare poi di “estrema incompetenza” e della non capaità di riconoscere un tre è ESTREMAMENTE OFFENSIVO!! Consiglio a tutti di provare a fare un corso giudici prima di fare certe affermazioni.

  • Allenatore Infastidito

    Ah si? Lei caro giudice parla forse di toni offensivi? E’ offensivo il modo in cui giudica non le mie parole! Non sto assolutamente generalizzando..se non avesse la coda di paglia non sarebbe mai intervenuto! E’ inutile essere una buona squadra quando poi non sono buoni i giudici sa.. senza offesa.Se non è possibile discutere pacatamente ed esprimere le proprie opinioni o non siete disposti ad ascoltarle,non fate i giudici o giudicate delle statue! Qui c’è in ballo la vita delle persone,e anche se è uno sport è sudore,sofferenza e gioia! Perchè rovinarlo? E’ PALESE L’ERRORE COMMESSO. P-A-L-E-S-E . Bella rappresentazione avrà la città di Reggio Nell’Emilia nei campionati proprio nella sua città. Poi guardando le iscrizioni sono stati ammessi ai campionati italiani gruppi di ogni sorta!TUTTI praticamente… Eliminare una squadra come loro è palesemente ERRATO. Entreranno in pista gruppi infinatamente peggiori dei Virtual. Poi fate i regolamenti e bla bla bla bla bla e poi non vi attenete mai ad essi. Come dice Totò.. MA MI FACCIA IL PIACERE! Mi scuso se sono stato offensivo ma sono molto infastidito.Comunque….a che scopo disputo i campionati regionali nella mia regione se poi si qualificano tutti?Nel veneto non erano selettivi? MAH. Resto ancora una volta basito..il mio livello di sopportazione è decisamente adato a farsi benedire per non dire altro.
    Cordiali Saluti.

  • Caterina

    Hehehehe….quest’anno evidentemente mi hanno preceduto nel fare giustizia…MEGLIO COSì.Non so se sarei riuscita a restare così composta……
    Ciao all’Olimpia un anno dopo 😉

  • Giudice

    Mi spiace “allenatore infastidito” ma non ho per niente la coda di paglia e sì mi hai offeso dicendo che “è offensivo il modo in cui giudico” visto che probabilmente nemmeno mi conosci. Non ero in giuria quel giorno ma avrei potuto esserci. Comunque dai vostri toni non mi sembra proprio che stiate ” pacatamente esprimendo le vostre opinioni”. Un saluto a tutti.

  • Allenatore

    Mi scuso in ogni caso.Ma com lei può ben capire da amante di questo sport,quando ci si trova davanti a questi episodi ci si trova con il sangue alla testa.Anche se non mi riguarda direttamente è comunque per me motivo di rabbia..perchè è successo anche a me!!Non può negare che tra voi vi sono persone incompetenti..spero solo non sia il suo caso.
    Le rinnovo le mie scuse,ma….delle mie opinioni resto proprio convinto.A questo punto la invito a dare un suo giudizio visto che qui si mantiene l’anonimato..

  • Giudice

    Caro allenatore la scuso anche perchè entrambi amiamo profondamente questo sport, e per quanto mi riguarda nel momento in cui entra in pista l’atleta sia esso il più piccolo che partecipa ad un trofeo promozionale o un atleta senior campione del mondo , hanno tutta la mia attenzione e il mio rispetto (la medesima attenzione ed il medesimo rispetto). Non mi esprimo in merito alla gara dei piccoli gruppi perchè non ho assistito visto che ero su un’altra pista a giudicare altri atleti. Non so nemmeno se il video è visionabile da qualche parte….. anche se sarebbe inutile vederlo poichè il patos e l’impatto è diverso quando si guarda un video e quando lo si vede dal vivo.

  • Allenatore

    Non credo il video sia disponibile sul web.. Comunque grazie per la sua comprensione,mi fa molto piacere avere il suo appoggio.
    Arrivederci a tutti e a malincuore rinnovo i miei saluti ed il mio rammarico e incazzatura(scusate) per l’accaduto ai Virtual.Speriamo……………………

  • ALESSANDRA

    ALLENATORE CONFUSO,INFASTIDITO ECC……..ECC………….

    L’UNICO INCOMPETENTE MI SEMBRI TU……………………………

  • Livia

    Sono ancora qui!!!
    Caterinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 😀 Ciao!!!
    Come stai?!?Che bello risentirti!!!Ci sei ai Campionati Italiani a Reggio Emilia?!
    Dai che ci vediamo!!!
    Livia

  • Allenatore

    Ehm senti prima che passa forse non ho reso a sufficenza l’idea di chi sono e di che calibro sono.. Non sono solo io a pensarla così e a mio seguito ho molte altre persone…tutte incompetenti? SONO NELLE CLASSIFICHE INTERNAZIONALI IO! incompetente sarai tu… persona poco fortunata 😉
    Fate più bella figura a non intervenire contro di me perchè so essere molto acido quando ho ragione.

  • Caterina

    Ciao Livia,purtroppo non sarò presente nemmeno quest’anno ai campionati italiani perchè abito alquanto lontano da Reggio Emilia.. Lavorando a tempo pieno per tutta la settimana,a volte anche di sabato,trovo poco tempo per allenarmi nella mia specialità anche nel week-end =( Non ho proprio tempo e la possibilità di venire….quando gli italiani saranno più vicini a me,verrò di certo 😉
    Ciao a tutte/tutti(non so se siete tutte ragazze) e in bocca al lupo per il futuro 😉

  • ALESSANDRA

    ALLENATORE STAI SERENO……………………
    COME TU DAI AI GIUDICI DEGI INCOMPETENTI ALTROTTANTO TU DEVI ACCETTARE CHI TI CRITICA ,
    POI VISTO CHE TI RITIENI IL NUM UNO METTI NOME E COGNOME NON ALLENATORE E BASTA………..
    ALESSIA ARTIOLI

Rispondi

You May Also Like

Campionati Regionali 2017 gruppi show precision

Elenco Campionati Regionali 2017 gruppi show precision Campionato regionale Emilia Romagna 4 5 Febbraio – ...

cp OLOT : seduction

cp olot : seduzione campione spagnolo e europeo 2009 grandi gruppi

Campionato Europeo gruppi show e precision Almere 2014

[one_half] Come già ben preannunciato lo scorso maggio 2013, vi inoltriamo il nuovo e aggiornato ...