Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle – Allievi 2016 Piancavallo

PIANCAVALLO

• RISULTATI AGGIORNATI   • CRONACA GARE

• LIVE STREAMING FIHP TV

ALLIEVI A Femminile
Gara Obbligatori   Classifica
Gara Short   Classifica
Gara Libero Classifica
Gara Combinata  Classifica

ALLIEVI A Maschile
Gara Obbligatori   Classifica
Gara Short   Classifica
Gara Libero  Classifica
Gara Combinata    Classifica

Coppie Danza
ALLIEVI B 
Gara Danze obbligatorie   Classifica
Gara Finale    Classifica

ATLETI ISCRITTI ALLIEVI A E B PIANCAVALLO 2016

PIANCAVALLO

Tutte le categorie campionati italiani in un unico click!

Dopo più di 10 anni al Palaghiaccio di Piancavallo (via Barcis, 5 – Aviano, Piancavallo) da martedì 21 a domenica 26 giugno 2016 si terranno i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle delle categorie Allievi maschile e femminile (11-13 anni) per le specialità di Obbligatori-Singolo e Coppie.

I NUMERI
Vi parteciperanno 300 atleti dagli 11 ai 13 anni e 100 società sportive provenienti da tutta Italia, in particolare da Lazio, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Sono infatti aperti a tutte le associazioni sportive nazionali regolarmente tesserate alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

GRANDE ORGANIZZAZIONE
I Campionati, di carattere nazionale, sono organizzati dall’A.s.d. Polisportiva Eurosportvillage, in collaborazione con la F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e con il CONI. Collaborano anche la Provincia di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Aviano e la Cooperativa Piancavallo 1265.
Questi campionati italiani si erano tenuti a Piancavallo una prima volta nel 1988, poi nel 1997 e nel 2000 e ritornano quest’anno, come occasione di promozione sportiva e turistica della località. Nei sei giorni dei campionati a Piancavallo è previsto infatti l’arrivo di circa 400 atleti, con una presenza media di mille persone al giorno.

FOCUS ON
Organizzatrice della manifestazione è l’Asd Polisportiva Eurosportvillage di Pordenone con al timone Annalisa Polese, nota nel panorama sportivo e scolastico. È infatti Coach Nazionale di discipline sportive come Cheerleading, Pattinaggio Artistico a Rotelle, Ginnastica artistica e Acrobatica; ed è anche docente di scienze motori e sportive nel pordenonese.
Polese si avvale della collaborazione dei responsabili di settore: Maurizio Zorni, Fabio Hollan, Paolo Dadalt, Pierino Gava.
Fra le associazioni sportive della provincia di Pordenone coinvolte: Asd Roll San Marco (Pordenone); Polisportiva Azzanese (Azzano Decimo); Asd pattinaggio Porcia (Porcia); Asd Skating Club (Pordenone); Asd Polisportiva Eurosportvillage (Aviano)

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like

Pubblicate le date dei campionati regionali lombardia 2014

In questo link vi rimandiamo al calendario 2014 della regione lombardia, primo evento sarà ...

Settimana caliente per i giovani talenti delle categorie cadetti e jeunesse. #roccaraso2014

Pala-bolino decisamente caliente in questa nuova settimana di gare, il palazzetto si è infuocato ...

La FIHP cambia lo storico nome, un’altro passo per una federazione sempre più olimpica.

Come già anticipato durante la nostra intervista al presidente prima dei mondiali di Novara, ...