Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle – Allievi 2016 Piancavallo

PIANCAVALLO

• RISULTATI AGGIORNATI   • CRONACA GARE

• LIVE STREAMING FIHP TV

ALLIEVI A Femminile
Gara Obbligatori   Classifica
Gara Short   Classifica
Gara Libero Classifica
Gara Combinata  Classifica

ALLIEVI A Maschile
Gara Obbligatori   Classifica
Gara Short   Classifica
Gara Libero  Classifica
Gara Combinata    Classifica

Coppie Danza
ALLIEVI B 
Gara Danze obbligatorie   Classifica
Gara Finale    Classifica

ATLETI ISCRITTI ALLIEVI A E B PIANCAVALLO 2016

PIANCAVALLO

Tutte le categorie campionati italiani in un unico click!

Dopo più di 10 anni al Palaghiaccio di Piancavallo (via Barcis, 5 – Aviano, Piancavallo) da martedì 21 a domenica 26 giugno 2016 si terranno i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle delle categorie Allievi maschile e femminile (11-13 anni) per le specialità di Obbligatori-Singolo e Coppie.

I NUMERI
Vi parteciperanno 300 atleti dagli 11 ai 13 anni e 100 società sportive provenienti da tutta Italia, in particolare da Lazio, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Sono infatti aperti a tutte le associazioni sportive nazionali regolarmente tesserate alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

GRANDE ORGANIZZAZIONE
I Campionati, di carattere nazionale, sono organizzati dall’A.s.d. Polisportiva Eurosportvillage, in collaborazione con la F.I.H.P. (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) e con il CONI. Collaborano anche la Provincia di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Aviano e la Cooperativa Piancavallo 1265.
Questi campionati italiani si erano tenuti a Piancavallo una prima volta nel 1988, poi nel 1997 e nel 2000 e ritornano quest’anno, come occasione di promozione sportiva e turistica della località. Nei sei giorni dei campionati a Piancavallo è previsto infatti l’arrivo di circa 400 atleti, con una presenza media di mille persone al giorno.

FOCUS ON
Organizzatrice della manifestazione è l’Asd Polisportiva Eurosportvillage di Pordenone con al timone Annalisa Polese, nota nel panorama sportivo e scolastico. È infatti Coach Nazionale di discipline sportive come Cheerleading, Pattinaggio Artistico a Rotelle, Ginnastica artistica e Acrobatica; ed è anche docente di scienze motori e sportive nel pordenonese.
Polese si avvale della collaborazione dei responsabili di settore: Maurizio Zorni, Fabio Hollan, Paolo Dadalt, Pierino Gava.
Fra le associazioni sportive della provincia di Pordenone coinvolte: Asd Roll San Marco (Pordenone); Polisportiva Azzanese (Azzano Decimo); Asd pattinaggio Porcia (Porcia); Asd Skating Club (Pordenone); Asd Polisportiva Eurosportvillage (Aviano)

Tags:

  • Show Comments

Rispondi

You May Also Like