campionati italiani 2007 : jeunesse

Si sono concluse a Roccaraso presso il Palaghiaccio G.Bolino le gare dei Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle riservate alla categoria Jeunesse. Da domani sino al22 luglio si entrerà nel vivo della manifestazione con le gare degli atleti juniores e senior. Nel libero si è imposto Andrea Girotto ( Patt. Artistico Musano A.S.D.) che ha preceduto Dario Betti dell’ A.S.D. Frascati skating Club (Rm); terzo classificato Luca Zanchetta, A.S.D. gioca-pattinaggio art (No).
Nella combinata la classifica ha visto al primo posto Luca Zanchetta ( A.S.D. gioca-pattinaggio artNo); secondo classificato Simone Porzi, A.S.D. skating Ponte S.Giovanni (Pg); terzo classificato Davide Merlo, A.S.D.G.S. Lepis (Pc)..
Per le coppie danza categoria prima classificata la coppia composta da Chiara Trecarichi e Andrea Marion ( A.R. Fincantieri A.S.D Go), seguiti da Alessia De Dura e Giacinto Di Palma ( A.S.D. The movers Na), e da Francesca Pippo e Giulio (Ius, A.S.D. pattinaggio art. S.Vito Pn).Fra le donne si è imposta Silvia Nemesio della S.S.Dil.Polisportiva Trullo (Rm), seguita da Elena Zago, A.S.D. skating club Oderzo (Tv), e da Silvia Pasquini, A.S.D. polisp. Rinascita sportlife (Rn).
Nella combinata buon terzo posto per l’atleta abruzzese Chiara Colpo, accademia pattinaggio Pescara. In testa ritroviamo Silvia Nemesio, S.S.Dil.Polisportiva Trullo (Rm), seguita da Silvia Pasquini, A.S.D. polisp. Rinascita sportlife (Rn).
Campione d’Italia della categoria jeunesse coppie artistico la coppia Ambra Benedetti-Simone Cartelloni (A.S.D. Pattinaggio artistico Pieris Go); alle loro spalle Sofia Melucci-Marco Garelli, A.S.D.polisp. Rinascita Sport-Life Rn); davanti ai compagni di squadra Claudia Pasquini-Elia Cecchetti.Da sottolineare come il pubblico abbia risposto con entusiasmo ed assidua presenza allo spettacolo offerto dal pattinaggio artistico.Hanno premiato gli atleti Il presidente della federazione mondiale hockey e pattinaggio On. Sabatino Aracu; il Sindaco di Roccaraso Dott.re Armando Cipriani; il presidente della federazione regionale abruzzese FIHP Pasquale Volpe; il vice presidente dell’accademia di pattinaggio Pescara Giovanni Zecchin; il presidente del comitato tecnico arbitrale (CTA) Franco Salsone; il Comandante dei Carabinieri della compagnia di Castel Di Sangro Dott.re Paolo Befora; il Vice-Sindaco di Roccaraso Massimo Di Natale; il Tenente della Guardia di Finanza di Sulmona (Aq) Dott.re Aurelio Soldano; Vito Culcasi, responsabile settore tecnico federazione italiana hockey e pattinaggio a rotelle (FIHP);Patrick Venerucci, consigliere federale FIHP; il comandante dell’esercito della base logistica addestrativa Roccaraso tenente colonnello Mario Mura; Marco Toselli e Piero Mori, componenti del settore tecnico FIHP. Il livello tecnico e la carica agonistica sono stati elevati in tutte le competizioni ed hanno fatto onore all’entusiasmo dei giovani concorrenti in gara.È già fortissima l’attesa per le gare delle categorie juniores e seniores che avranno inizio giovedì prossimo e vedranno la partecipazione di atleti che vantano nei loro palmares titoli europei e mondiali. from fihp.org

 

 

link > campionato italiano junior e senior RISULTATI

Tags:

  • Show Comments

  • almondidea

    questo streaming non funziona mica… uffi 🙁 (non l’avrei detto)

    complimenti a tutti gli junior e in bocca al lupo oggi ai senior! 😛

Rispondi

You May Also Like

Johnny Weir, fuori da Stars on Ice perchè “troppo gay”

E ogni tanto parliamo pure di pattianggio sul ghiaccio… Qui in Italia non è ...

mondiali gruppi show 2007

per i video di tutte le gare di gruppi spettacolo >> QUI Groups Competition ...

Lestel Skates: chi saranno i 6 vincitori delle borse?

I sei vincitori sono stati nominati, per motivi di privacy non pubblichiamo i nomi, ...